Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Antipatia o timidezza?

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Antipatia o timidezza?

    Scusate ma ho bisogno di un aiutino,la mia coppia di ondulati la femmina in estro e si vede bene dalla cera bruna intensa,il maschio già adulto con la cera di un blu favoloso,insieme da 1 mese......non si degnano di uno sguardo,stanno sul posatoio senza nemmeno guardarsi,che stà succedendo,io li tengo in casa ,sono tranquillissimi,che cosa devo fare per fare in modo che .....mettan su famiglia?°°//)°°//)
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena Bello

    L'avatar di Elena Bello
    Registrato dal
    10-12-16
    residenza
    Milano
    Messaggi
    76

    Ciao Sonia, dipende anche dall'età della femmina, di solito il primo picco ormonale avviene intorno ai 4-5 mesi, si consiglia di attendere almeno i 10-12 mesi di età prima di metterle il nido a disposizione, questo per far sì che sia fisicamente sviluppata in toto e non corra più rischi del dovuto nell'eventuale deposizione delle uova.
    Se la femmina invece è già adulta potrebbe essere solo questione di tempo, ci vuole pazienza e attendere che i due possano conoscersi meglio e affiatarsi. I momenti di gioco e il momento del pasto possono diventare un ulteriore stimolo. Da non sottovalutare l'alimentazione (oltre al classico osso di seppia, sali minerali, sementi di buona qualità, frutta e verdura fresca più volte a settimana) si puossono dare un paio di semi di girasole ogni tanto, un pastoncino fatto in casa o una fogliolina di basilico. Questi ultimi elencati sono alimenti ricchi di vitamina E che possono stimolare all'accoppiamento. Essendo il pastoncino all'uovo molto calorico consiglio di non eccedere mai nelle dosi, questo anche per quanto riguarda le erbe aromatiche. Importante anche il fotoperiodo (ore di luce a disposizione: circa 12 secondo la mia personale esperienza).
    In bocca al lupo e non avere fretta, la pazienza ti ricompenserà!




    Allevamento Ondulati Libero e Bello
    FOI- RNA 8FFC
    Milano - Italy
    https://allevamentoondulatiliberoebello.wordpress.com/

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi