Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fanelli a Reggio Emilia

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Fanelli a Reggio Emilia

    Salve a tutti,
    anch'io come molti di voi sono reduce dalla strabiliante mostra internazionale di Reggio. Non so se avete notato tra i tanti soggetti esposti, nella categoria indigeni, anche i fanelli. Beh, a mio avviso, sembravano solo uccelli di cattura rianellati. In particolare ho notato 2 soggetti, completamente forastici e con caratteristiche e piumaggio scarso.
    Qualcuno di voi alleva fanelli?
    Io, che sono un appassionato di fringillidi in generale, ho sempre avuto contatto con questa specie, anche se non sono mai riuscito a riprodurla in purezza.
    PS: Considerato che ho insistito affinchè nella sezione indigeni venisse inserito anche il fanello, spero che qualcuno scrivi la propria esperienza e soprattutto venga preso in considerazione anche l' allevamento "legale" anche di questo fringillide.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    antonino, anche io ho visto i fanelli a reggio, e devo dire che la maggior parte erano tutti di cattura con anello FOI B, invece di Y. io ho una coppia di fanelli e spero di riprodurli il prossimo anno...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    antonino, anche io ho visto i fanelli a reggio, e devo dire che la maggior parte erano tutti di cattura con anello FOI B, invece di Y. io ho una coppia di fanelli e spero di riprodurli il prossimo anno...
    Speriamo bene!
    Anch'io quest'anno voglio cimentarmi con una coppia di fanelli. Se si inizia ad allevare questo fringillide in condizioni pressochè legali allora in futuro sarà possibile avere molti più soggetti rispetto ad oggi e soprattutto reperirli con maggiore facilità.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Io ho un solo fanello maschio che sto tentando di "ibridare" ed è anche l'unico che ho visto dalle mie parti.. Ma non credevo che costassero cosi tanto io 'ho pagato 1/3 di quanto hai detto e non è di cattura..
    In effetti mi dispiace molto che questo uccellino sia poco conosciuto..è molto grazioso e di compagnia.. Saluti.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Agi a reggio emilia
    Da salvatore cremone nel forum A.G.I.
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 20: 36
  2. Reggio Emilia
    Da Gianfry nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 22: 38
  3. reggio emilia
    Da mattypinna nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 01: 17
  4. Reggio Emilia
    Da campiglia nel forum Canarini da canto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07-12-07, 14: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi