Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Nascita diamante di Bichenow - foto

  1. #21
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Speriamo davvero!!! In bocca al lupo per l'impresa!! E complimenti per le mitiche e fantastiche foto!!!

    Ma toglimi una curiosità i bichenow non emettono nessun versetto appena nati? e proprio per questo le balie non riescono a sentirli?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Ieri ed oggi l'ho sentita pigolare, ma veramente piano e ogni tanto.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Dai Ale non mollare,lo so che e' un impresa ma tu hai un carattere tenace. continua cosi .

  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Purtroppo la piccolina è morta a 5 giorni di vita, col gozzo pieno (riempito da me :( ) e nel nido, quindi riscaldata. Però probabilmente (e visibilmente) era troppo debole. L'imbecco a mano spesso non garantisce la sopravvivenza perché gli anticorpi e gli enzini che possono "passare" i genitori ai pulli non sono sostituibili dalla polvere.
    Era nato anche il suo fratellino, debolissimo anche lui (la cova era stata molto problematica) ed è morto dopo poche ore.
    I miei passeri non sono sottoposti a cove forzate, anzi! Era la prima cova che facevano da diverso tempo. Stavano covando qualche uovo da pochi giorni (e si schiuderanno in questi giorni) quindi, probabilmente, hanno ignorato la piccola Bichenow perché se la sono trovata nel nido troppo presto rispetto ai tempi di cova. E' vero che a volte mi hanno allevato pulli anche di 5-6 giorni messi nel nido all'improvviso, ma non si può pretendere che lo facciano sempre.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    azz Ale mi spiace :( ...

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Mi dispiace molto, purtroppo succede
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    che peccato... dai andrà bene alla prossima.

    Mi piace che da parte tua ci sia questo modo di porsi raccontando anche le sfortune che accadono nel tuo allevamento.

    GRAZIE!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #28
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    E' un dispiacere, è vero, però penso che si impari molto di più dai fallimenti (anche indipendenti dalle proprie capacità) che dai successi. Inoltre, l'esperienza di ognuno di noi contribuisce a formare l'esperienza comune.
    Da questa storia, ad esempio, ho imparato che la mia coppia di passeri del Giappone è un'ottima covatrice ma non disposta ad imbeccare con altrettanta predisposizione. Avevano anche 2 uova di DM, che si sono schiuse e anche loro non sono stati imbeccati. Li ho messi in un nido di diamantini e sono stati imbeccati subito.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #29
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    30-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    Salve Alex, complimenti anche da parte mia, ....io sto cercando qualche allevatore nella mia zona qui in Romagna o Bologna che allevi Bichenow...mi serve un nuovo maschietto...perchè il maschietto che avevo purtroppo l'ho trovato morto ieri mattina.
    Ora ho la femmina che ha due anni, un piccolo di 8 mesi accoppiato con una femmina DM pezzata....(CHISSA MAI????)......
    quel maschietto devo dire che era con molta probabilità già avanti con l'età...credo 7/8 anni....ora ne vorrei uno almeno di un anno per continuare.....io qui nei miei paraggi....(Massalombarda RA., Imola....Faenza,....Forlì ) non sono riuscito a trovarlo, a parte qualche negozio...che si lo avrebbe, ma a mio parere non giovane, allora inutile provare credo, poi vorrei una certa sicurezza che solo un serio allevatore potrebbe darmi.
    Oppure...Alessandro....non è che tu...hai un maschietto disponibile?
    Ora sto solo domandando, non c'è frettissima, ma almeno per primavera mi piacerebbe avere la coppietta già affiatata.
    Non so piu dove cercare......
    I GOULD stanno benissimo.....assieme ai Ruficauda codarossa, cantano....cantano....cantano e........mangiano tanto...bene.
    Fortunatamente, nonostante il maltempo......non è freddissimo, di giorno qui 20 gradi e la notte da 14 a 16, solo stasera domenica siamo intorno ai 10....se peggiora li penderò in casa fino a primavera.
    Gazie per la vostra cortese risposta e un saluto a tutti
    Daniele

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi