Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45

Discussione: Prezzi romani

  1. #41
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di domex82

    L'avatar di domex82
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    233

    TRAGOPAN quindi il documento va sempre e comunque rilasciato come sostengo io!!!!??? E' tutta qui la discussione, perchè a me sembra ridicolo che nemmeno il documento di cessione sia obbligatorio, in carta semplice o prestampato che sia, per gli allevatori non soggetti ad autorizzazione!! Per il REsto è ovvio che io sono daccordo, perchè per gli allevatori SERI è un legge ottima, però non li tutela inquanto ci saranno sempre quelli disonesti.
    Il mio PARADISO dei BRACCONIERI era solo una critica verso coloro che purtroppo ancora oggi prelevano animali dalla natura!!
    Comunque per me la discussione finisce qui. Tutto a posto.

  2. #42
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Domenico il certificato di cessione io lo faccio sempre anche se come ti dicevo non è un documento ufficiale ma solo un pezzo di carta personale.
    Ci sono allevatori della provincia che non lo vogliono proprio per il fatto che ti spiegavo, il fatto dei portatori di mutazione è tutta un'altra cosa.
    Angelo mi ha spiegato che pur facendo la denuncia di allevamento e dopo aver avuto risposta affermativa, dopo diversi anni non ha mai avuto un controllo nemmeno quando è stata accettata la domanda.
    Se non erro ci sono province che dopo la deposizione della domanda fanno subito dei controlli per accertare che l'allevamento sia conforme alle norme, tutto questo ancora prima di inoltrare il permesso.
    Questa sembra una legge all'acqua di rose ma ti assicuro che di roccolai qui se ne vedono ben pochi e quelli che ci sono ormai stanno abbandonando del tutto il lavoro in quanto non si sa perchè ne come ma i rastrellamenti vanno sempre a segno... forse qui la gente è entrata nell'ottica che chi commette reato va denunciato! E di questo scusa ma ne vado tanto fiero perchè la mentalita' della gente è molto piu' efficace di 1000 leggi.
    I furfanti purtroppo caro Domenico non ci sono solo in Lombardia ma anche nella tua regione dove passo le vacanze da 10 anni e ti assicuro che ne ho viste tante, nonostante le rigide leggi... tutto il mondo è paese Domenico basta aprire gli occhi e ce ne accorgiamo!
    Chiudo qui il post sperando di essere stato utile agli amici che mi hanno contattato per saperne di piu' sulla normativa!
    Ciao,

    Roby
    ROBY FEO 020


  3. #43
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    Volevo riprendere la discussione su i prezzi, per avere un vostro commento su quello che mi è capitato domenica.Sabato e domenica c'era la mostra ornitologica della mia citta',sabato non sono potuto andare per motivi miei, e domenica avevo gia appuntamento con un allevatore(prima volta che incontravo) per fargli visita.Puntualmente ci presentiamo io e un mio amico allevatore a casa sua e gli faccio presente che sto cercando una femmina di cardillo agata, mi dice che non ne ha piu da vendere, pero' mi informo anche sul prezzo a cui vende altri mutati.Questi mi dice:siete andati ieri alla fiera?vendevano le femmine agata a xxx euro!....passa un po di tempo e mi dice che forse sa chi potrebbe avere delle femmine agata, allora ci guida verso un altro allevatore di sua conoscenza,anche questo un bel allevamento con una 30ina di voliere.Si appartano loro due per alcuni minuti, con la scusa che gli servivano alcune sementi di girasoli e poi se ne torna a casa lasciandoci li' con il nuovo allevatore.Questi mi fa vedere il suo allevamento, perche appunto stavo cercando una femmina e me le stava mostrando per in giro per l allevamento.Individuo due femmine da confrontare e che potevano interessarmi, prima che le prenda gli chiedo: a quanto le fai?questi mi ripete la stessa frase dell allevatore precedente sui prezzi applicati in fiera e poi mi spara xxx!...Io lo guardo e gli dico: va bene , io a quel prezzo non te le prendo e me ne sono andato ringraziandolo per la cortesia di averci ospitato.
    L allevatore non ha detto niente, anzi prima di lasciarci ci ha intrattenuto con alcune lamentele sul fatto che in Italia molte cose non vanno bene, ci dice che è imprenditore che ha alcuni dipendenti e si lamenta sul caro-vita...io rimango ancora piu allibito ....
    Io non so se abbia fatto bene o meno, pero' io la penso cosi:1)so qual'e' il prezzo medio a cui si aggirano le femmine mutate agata 2) preferisco non fare affidamento ai commercianti, appunto per verificare la provenienza dei soggetti , come sono tenuti e per scegliere quello che mi sta bene 3)la differenza tra soggetti da commerciante e soggetti da allevatore sta anche nel prezzo, perche un allevatore non ci deve fare la "cresta" su un soggetto.4)i soggetti in questione erano si' belli ma non talmente strepitosi da giustificare un prezzo del genere 5) saro' scemo io, ma nei miei 3 anni di allevamento ho sempre tentato di tenere i prezzi bassi(e confrontandoli con questi, direi molto bassi!!).A questo punto penso che ci si lamenta dei prezzi, ma io dico che si ha ragione di lamentarsi, quando trovi gente che solo ci specula come si puo pretendere che l'allevamento di una mutazione DIFFUSISSIMA come l'agata, possa essere accessibile a tutti?.....vorrei una vostra opinione grazie.

  4. #44
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    La questione è già stata affrontata abbondantemente nella discussione ancora in corso:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=6170
    Pregherei gli utenti qualora gli interessasse di continuare la discussione già in essere.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #45
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di shardana

    L'avatar di shardana
    Registrato dal
    07-11-08
    residenza
    cagliari
    Messaggi
    65

    ciao

    ciao raga , a cagliari mozambico neanche a parlarne, la settimana scorsa in un mercato due soggetti XX euro , piumaggio pessimo, non li avrei mai presi, testa nera siamo li, meglio dai privati , cardinalini XX euro , spagnoli XX, canarini in gennere arricc, rosso mosaico ecc XXeuro ,carpodaco XXeuro , ecc ecc

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Discussioni simili

  1. prezzi
    Da MauroMila nel forum A.G.I.
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 19: 47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi