Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: codirosso in gara

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    codirosso in gara

    salve
    volevo chiedere i codirosso spazzacamino anellati FEO possono essere esposti a Fringillia?
    sapete in che mostre si potranno esporre se anellati FEO?
    Cosa servirà per esporli?
    posso esporre dei Codirosso anellati FOI 2012, ma non anellati col mio anello? (li ho acquistati novelli da un allevatore specializzato e li sto preparando alle mostre)?
    GRAZIE a chi mi aiuterà.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao Pietro, ma allora sei riuscito a riprodurli? e non ci dici niente.
    Ti rispondo ad alcune domande: si a fringillia puoi esporli anellati FEO; per esporli devi possedere l'autorizzazione della tua Regione\provincia, di solito non la chiedono ma è meglio averne una copia per un eventuale controllo della forestale; gli anni scorsi a fringillia si potevano esporre anche soggetti non propri e vecchi di più anni, l'anno scorso non sono riuscito ad andarci ma credo sia ancora così.
    Spero di esserti stato utile, sicuramente se vedrà il post Bruno Zamagni potrà risponderti meglio di me.
    Saluti

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    purtroppo i codirossi non si sono riprodotti ma sono diventati bellissimi e anche se non con il mio anello, mi piacerebbe però esporli, altre cose sono in via di schiusa, ma dato che quest'anno mi è morto di tutto nel nido finchè non volano non ne parlo.
    ciao e grazie con affetto
    Pietro

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    quindi posso esporre i codirossi spazzacamino a Fringillia anche se hanno l'anello FEO ed anche i codirossi comuni anche se sono 2012 ed hanno l'anello di un altro allevatore, il senso è incrementare la conoscenza di questi splendidi uccelli e conoscere nuovi allevatori.
    Devo solo far richiesta alla Provinicia dove ho depositato la mia domanda di Allevamento di fauna autoctona?
    Giusto?
    grazie
    Pietro

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Alla provincia dovrai solo comunicare le tue nuove specie in allevamento, mandandogli una lettera con allegato una copia dei certificati di cessione. (almeno da noi in Sardegna è così).
    Per la mostra, all'ingabbio dovrai mostrare una copia della tua autorizzazione all'allevamento di fauna autoctona.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi