Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Calopsite o parrocchetto coda nera...chi scelgo?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Domingo86


    Registrato dal
    12-06-19
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Calopsite o parrocchetto coda nera...chi scelgo?

    Ciao ragazzi come da titolo ho bisogno di un consiglio....
    Tra breve dovrei cambiare casa, e quasi contestualmente comprare il mio primo pappagallo, tuttavia sono indeciso tra calopsite e parrocchetto coda nera.
    Premetto che il parrocchetto mi intriga di piú( volevo un pappagallo parlante, la calo si limita a fischiare), tuttavia non ho la possibilità di comprare voliere gigantesche, e soprattutto staró fuori da casa molte ore( mi tocca anche lavorare &#128514....e queste due questioni mi portano piú verso la calo.
    Oltretutto spesso dovró far fare al pappagallo molti km ( sono di Roma ma vivo a Milano, quindi spesso devo fare su e giú).
    Ogni consiglio é gradito, grazie mille.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao il Politelis Antpeplus [coda nera] non è neanche da mettere a confronto con una calopsitte; molto dolce, intelligente e parla.
    Molto interessanti e belle sono le altre due sottospecie Antopeplus Barrabbandi e Antopeplus Alexandre.
    Comunque il coda nera ti dara' molte soddisfazioni.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Domingo86


    Registrato dal
    12-06-19
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    É difficile la gestione? Ha bisogno di una voliera molto grande?Gli alimenti sono difficili da reperire? ( spero di postare presto la foto del nuovo amico....e diventare ufficialmente un "pappagalliere"xD

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Domingo86


    Registrato dal
    12-06-19
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    É un problema spostare il coda nera in viaggio? Grazie mille per l'aiuto

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    il problema di spostamento e' uguale lalimentazione e' quella per parrocchetti di media taglia facili da reperire frutta e verdura ce' una vogliera delle dimensioni per calopsitte

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Domingo86


    Registrato dal
    12-06-19
    residenza
    Milano
    Messaggi
    4

    Grazie infinite quindi una voliera L 81 P 78 h 155 puó andare bene? Prometto che non ti assilleró piú

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao ,,prima di tutto non mi assilli, anzi ,mi fa piacere per quel che posso darti qualche consiglio ,e in avvenire se avrai bisogno chiamami pure , per me' sara' un piacere darti una mano... io allevo pappi da 65 anni e ora ne o 81 e allevo ancora con lo spirito da quindicenne da un occhiata al mio piccolo allevamento http://arrigolorichetti.jimdo.com

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi