Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 2 domande

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    2 domande

    Ciao, chi mi dice a che età posso levare i pulli dalla gabbia dei genitori, che hanno già iniziato a covare altre uova?
    Avendo due canarine che hanno fatto le uova nello stesso periodo, ed una di queste ha solo un uovo fecondo, posso mettere un uovo pieno dell'altra, anchce se sono una, rosso mosaico linea femminile e l'altra linea maschile,mi hanno detto che le due line sono diverse tra di loro, nel senso che i canarini L/F sono più piccoli di quelli di L/M, e potrei avere dei problemi nella crescita dei due pulletti, cioè il L/M si imporra sul linea F.
    Spero di essere stato chiaro, altrimenti qualcuno di voi può tradurre in ITALIANO quello che ho scritto............................!(==)(==)(==)(= =)

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Di solito i pulli diventano autonomi intorno ai 25 giorni... ma è meglio lasciarli con i genitori fino al compimento del primo mese di vita.

    Io allevo canarini mosaico e ho le due linee di selezione (maschile e femminile) separate... non ho mai notato nessuna differenza di "stazza". I figli di entrambi le linee se sani e ben alimentati crescono di pari passo non denotando differenze.

    Ti consiglio di non sovraffollare i nidi.... cercado, nel limiti del possibile, di lasciare al massimo 4 canarini sotto ogni femmina.
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Due domande

    Io ti dico quello che faccio io. Altri allevatori hanno altri metodi che possono essere migliori. Quando nascono, se l'altra femmina e' una buona madre aggiungo il pullo unico dell'altra canarina. Se non risulta una buona allevatrice almeno avrei disponibile la canarina che alleva un pullo ed alora potrei aggiungere questi pulli sotto la prima,che alleva un pullo. Tutto dipende dal numero di pulli nel secondo nido. Il problema in queste circostanze e' che si deve prendere una decisione immediata e' non sempre la soluzione provata da i frutti desiderati.

    Cordiali saluti

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    sono due buone allevatrici, solo che una ha 4 uova e l'altra uno, vorrei spostare un uovo da quella che ha 4 uova a quella che ne ha 1, se mi dite che no ci sono differenze tra le due line farò così........................................!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mimmo

    L'avatar di mimmo
    Registrato dal
    05-07-08
    residenza
    prov(sa)
    Messaggi
    531

    quoto quanto detto da skalyo9

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. domande ai pappagallari
    Da ealoisio8 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-03-09, 18: 07
  2. domande...
    Da STEFANO GAVA nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-03-09, 16: 24
  3. Neo foractil domande????
    Da Valerio e Barbara nel forum Allevamento
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-01-09, 14: 32
  4. 3 domande in un post.......!
    Da fovea78 nel forum Allevamento
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-12-08, 21: 59
  5. 2 Domande
    Da TITTI86 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-10-08, 19: 08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi