Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: perche il mio canarino respira così

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    perche il mio canarino respira così

    Ciao a tutti.
    Il mio canarino da un paio di giorni respira in questo modo.
    Mangia e beve tranquillamente.Tende però a isolarsi un pochino.
    Di cosa si tratta?
    http://it.tinypic.com/m/jtkxux/4

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Non è assoluamente facile da un filmato di pochi minuti poter cercare di individuare la causa del male del tuo animaletto anche perchè non non fai un quadro completo nel dire dove è alloggiato, se lo esci fuori la mattina, se è in correnti d'aria ed altro.
    Nella sezione " Veterinaria e Farmaceutica " (dove per altro avresti dovuto inserire questo topic) abbiamo molte discussioni con vari esempi, del tipo Problemi respiratori o Canarino ammalato


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Premetto che da quando è nato che ogni tanto respira in questo modo.
    Per il momento la sera lo metto all'interno nella tromba delle scale e il giorno sotto una tettoia di legno all'esterno con la gabbia coperta ai lati e nella parte posteriore.
    Posso lasciarlo con gli altri?
    Grazie

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Non sapevo ci fosse la sezione dedicata alle malattie.
    Scusate e grazie

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Non sapendo se può trattarsi di asma o acari o raffreddore o freddata (solo un vet potrebbe e saprebbe determinarla) di certo non lo metterei più fuori.
    Solo gli acari sono contagiosi ma - per le problematiche già specificate - lo terrei anche isolato finchè non si riprende.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    "canarino soffre d'asma?"

    Ciao a tutti!!!
    Per sbaglio ho inserito il video del mio canarino ammalato nella sezione canarini di colore(se volete vederlo).
    Il mio animaletto da quando aveva 18-20 giorni di vita(nato Aprile 2016) ha problemi respiratori.Apre e chiude il becco in modo ritmico emettendo ogni qual volta piccoli suoni.Non tossisce.
    Questi sintomi durano per qualche giorno per poi smettere e magari ripresentarsi dopo qualche tempo.
    Non ho mai dato lui alcun farmaco.Ho letto nel forum utilizzo di cortisone,aglio e a volte antibiotico,etc
    Non ho con me il bentelan compresse ma il clenil fiale per aerosol(sono lo stesso principio attivo:mi occupo del campo).Sapete dirmi eventualmente quante gocce da mettere in acqua del beverino e soprattutto mi confermate che possa trattarsi di asma o meno?Posso lasciarlo con gli altri?
    Attualmente la notte lo tengo internamente per le scale mentre il giorno all'esterno con i 3 lati della gabbietta coperti.
    Mangia e beve normalmente.Non canta.
    Grazie.Attendo fiducioso vostra risposta.
    Stefano

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Grazie Paride sempre preciso e professionale.
    Saluti.

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    Ho fatto confusione a inserire questo nuovo messaggio "CANARINO SOFFRE D'ASMA" in un mio precedente post sempre in questa sezione.
    Vi chiedo se qualcuno puo darmi un consiglio su come comportarmi col mio animaletto un pò acciaccato.
    Grazie

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano72

    L'avatar di Stefano72
    Registrato dal
    04-01-17
    residenza
    Roma
    Messaggi
    43

    canarino soffre d'asma?

    Ciao a tutti....
    Il mio canarino maschio pezzato da quando ha 18-20 giorni di vita(nato Aprile 2016) di tanto in tanto ha problemi respiratori (con il caldo estivo questi sintomi vanno a scomparire):apre e chiude il becco in modo ritmico emettendo ogni qual volta piccoli suoni.Non tossisce.
    In questo video di pochi secondi c'è il mio animaletto http://it.tinypic.com/m/jtkxux/4
    Questi sintomi durano per qualche giorno per poi smettere e magari ripresentarsi dopo qualche tempo.
    Non ho mai dato lui alcun farmaco.Ho letto nel forum utilizzo di cortisone,aglio e a volte antibiotico,etc
    Non ho con me il bentelan compresse ma il clenil fiale per aerosol(sono lo stesso principio attivo:mi occupo del campo) e ho il Ciproxin.Sapreste dirmi eventualmente se posso usare queste gocce ed eventualmente quante da mettere in acqua del beverino? Soprattutto mi potreste confermare che possa trattarsi di asma o meno?Posso lasciarlo con gli altri?
    Mangia e beve normalmente.Non canta.
    Grazie.Attendo fiducioso eventuale vostra risposta.
    Stefano

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi