Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Strano comportamento occhiocotto

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciccius

    L'avatar di Ciccius
    Registrato dal
    16-10-13
    residenza
    Catania
    Messaggi
    98

    Strano comportamento occhiocotto

    Buongiorno, premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso chiedo ai moderatori di spostare la discussione.
    Comunque in questi giorni nella mia scuola è successo un fatto alquanto strano (almeno per me), ovvero giorno 5 aprile un occhiocotto che da tempo sta nell'albero davanti la finestra della mia classe ha iniziato a sbattere contro una finestra, non in modo violento ma è come se tentasse di entrare, ma ovviamente non può. Allora dopo 5 ore alcuni miei compagni incoraggiati dalla prof hanno deciso di aprire mezza finestra per farlo entrare (io ero contrario perché sicuro del fatto che si sarebbe solo spaventato) ma lui non è entrato, anzi ha continuato a sbattere nella parte della finestra dove c'era ancora il vetro.
    Poi da giorno 6 fino a giorno 11 siamo stati in gita quindi non sappiamo cosa è successo ma ieri giorno 12 appena tornati a scuola lo abbiamo trovato ancora la che tenta di entrare (o almeno sbatte contro la finestra), sinceramente non ci spieghiamo il motivo, qualcuno ha già avuto esperienze simili? Per quale motivo un uccellino selvatico deve provare continuamente, per una settimana ad entrare in un aula dove dentro ci sono 22 persone, chiasso e continuo movimento?
    Se riesco domani faccio un video e lo posto!
    Grazie per l'attenzione Francesco


    Francesco!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Lui nel vetro della finestra vede riflessa la sua immagine....in pratica cerca di difendere il territorio attaccando il presunto rivale....
    Ultima modifica di Carlo Sallese; 13-04-14 a 11: 13
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ciccius

    L'avatar di Ciccius
    Registrato dal
    16-10-13
    residenza
    Catania
    Messaggi
    98

    Grazie per la risposta, capisco ma non è rischioso per lui? Cioè non si stressa troppo? e inoltre a lungo andare non si farà male? Cosa si può fare?
    Scusa le troppe domande ma mi fa un po pena vederlo sbattere in continuazione!
    Francesco


    Francesco!

  4. #4
    Consigliere Direttivo FEO Onlus
    Nazionalità:
    La bandiera di mario martone


    Registrato dal
    15-01-13
    residenza
    milano
    Messaggi
    93

    Puoi mettere qualcosa sul vetro, anche carta semitrasparente per evitare l' effetto specchio all'esterno e vedrai che non avrà più quel comportamento .
    mario rae 202

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi