Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Taccola

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Katerina


    Registrato dal
    26-11-16
    residenza
    Cavriglia
    Messaggi
    3

    Taccola

    Ciao a tutti! Prima di tutto Vi informo che mi hanno portato una taccola caduta dal nido alla fine di maggio, io l'ho tirata su, ma mai messa in gabbia. Stava sopra un cesto di vimini oppure una cassetta della frutta. Adesso è grande e bellissima ma secondo me ha un problema: intorno agli occhi non ci sono le piume, sembra pelle giro giro l'occhio. Cosa posso fare?? Premetto che vive in totale libertà qui nel nostro paese ma viene da me in terrazza, a volte in cosa e spesso vola di albero in albero quando vado a passeggio con la mia canina. Viene sulla spalla o sulla testa.
    http://www.megghy.com/gif_animate/an...uccelli/49.gif
    Immagini allegate

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Katerina, la Taccola, almeno da quello che si vede nella foto, sembra in buona forma e non noto nulla di anomalo. Se ti riferisci al cerchio di pelle nuda attorno ad entrambi gli occhi, è perfettamente normale in un animale pienamente adulto di questa specie...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Guindol63

    L'avatar di Guindol63
    Registrato dal
    16-12-15
    residenza
    Rovereto
    Messaggi
    29

    A me non sembra una taccola, le taccole hanno il petto punteggiato di bianco, se non sbaglio o forse è così perchè è giovane.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Guindol63

    L'avatar di Guindol63
    Registrato dal
    16-12-15
    residenza
    Rovereto
    Messaggi
    29

    Scusate ho sbagliato l'ho confusa con la nocciolaia.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Katerina


    Registrato dal
    26-11-16
    residenza
    Cavriglia
    Messaggi
    3

    Grazie mille, mi riferisco proprio a quelli, intorno entrambi gli occhi. Meglio così, non avrei saputo come curarla perché vive fuori in libertà e viene, anche spessissimo da me in casa o terrazza. Provo a mettere ancora una foto più recente. Per quanto riguarda l'età, pensa che abbia su sei/sette mesi.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Katerina


    Registrato dal
    26-11-16
    residenza
    Cavriglia
    Messaggi
    3

    Grazie mille, bella notizia!!!! Non avrei saputo come curarla dal momento che vive in totale libertà, anche se viene in continuazione da me a fare visite. Ti metto una foto più recente della testa, dove si vede gli occhi ben bene.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Katerina, la foto non si vede... Prova a caricarla dal tuo computer attraverso il terzo pulsante da destra (quello con disegnato un albero) in alto nella casella della risposta rapida, dovresti riuscirci. Comunque complimenti per il rapporto che hai instaurato con la tua "amica" (o amico...) pennuta!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi