Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: 2012 Nuovi Arrivi: ACQUISTI E COVE

  1. #31
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Amato...i tuoi bianchi sono dominanti o recessivi? Mi spiego meglio...se la pelle č dello stesso colore di quella di un canarino giallo, allora sono dei dominanti...se invece č rosa tendente al violaceo allora sono dei recessivi. Se riusciamo a capire di che si tratta, allora posso rispondere alle tue domande...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #32
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao Pantaleo ti ricordi la bella o bello nato ddall'Agata Pezzato e dalla Femmina Isabella piu' passano i giorni e piu' la vedo bella ma di ritorno dalle ferie ho ricevuto un gradito regalo figlio di un gloster corona e di una mamma Pezzata ho trovato un altro canarino dello stesso magnifico colore ecco le foto quello che non riesco a capire che nelle due precedenti covate la coppia mi aveva dato solo pezzati senza corona o scuri con corona ci capisco sempre meno....
    Immagini allegate

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    purtroppo nn riesco a caricare le foto che avevo fatto con tutti e due i canarini assieme eppure l'ho scattate con il cellulare.............

  4. #34
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    eccole ci son riuscito
    Immagini allegate

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    eccoli qui ci sono entrambi cosa ne pensate ......sperando siano una coppia, ancora non lo so, li ho gia' messi assieme per l'anno che viene
    Immagini allegate

  6. #36
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Amato, il piccolo gloster sembra un bruno...avresti una foto dei suoi genitori?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #37
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    certo eccoli qui il Papā e mamma come ti dicevo l'unica cosa strana e che nelle precedenti covate nessune dei figli e venuto Bruno son usciti pezzati o scuri.............purtroppo il papā Gloster č l'unico che ho perso durante i 20 giorni di ferie ma devo raccontare una storia un a bella storia lo farō non appena avro' le foto perche' prima di partire ho spostato i piccoli di cardellino(4 piccoli di 6 giorni) dai propri genitori alla coppia qui sotto formata da Papā Gloster e mamma Pezzata il motivo č che non avevo mai visto portare a termine una covata dei miei cardellini visto che l'anno scorso hanno deposto a fine luglio e quest'anno idem anche se una settimana prima ho ritenuto giusto di potermi fidare di questa coppia che mi ha dato tante soddisfazioni .....e cosi' č stato ho trovato i 4 piccoli in forma splendida nonostante sono stati allevati solo con mangime e basta mentre ho trovato morto in gabbia il Papā Gloster di appena 3 anni eppure quando son partito era in formissima sembrava un leone.....cosi voglio credere che si sia ucciso per dare piu' cibo ai ppiccoli nel senso che ha ridotto il suo fabbisogno fino ad morire ma come detto di questo vi parlero' in un altro post con le relative foto perche' č una strana storia................
    Immagini allegate

  8. #38
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sono entrambi due verdi, da che si deduce che il maschio sia portatore di bruno e che la piccola mutata sia per forza femmina...
    P.S.: Mi spiace per il maschio, da quel che dici era anche un ottimo genitore
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #39
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ottimo č dire poco sostituiva la canarina nel nido ogni qual volta si alzava i primi tre giorni dalla nascita non si muoveva dopo partecipava senza fermarsi mai credo davvero che gli mancasse solo la parola era perfetto .......Pantaleo la femmina (almeno credo) č uguale identica nel colore ma cosa strana č la figlia di un altra coppia papā agata Pezzato Mamma femmina isabella le foto le avevi viste sono a meta' post guarda come strano il mondo ieri ho pensato di metterli assieme perche' vorrei fare una coppia per l'anno prossimo anche se non so cosa ne esce ma incredibilmente oggi ho trovato la femmina un po' meno vispa di sempre e allora mi dico caspita era in un gabbione assieme ad altre 5 e tutto andava bene la metto per comodita' in una bella gabbia da 60 assieme a solo un altro soggetto e si deprime.......che caspita....quindi a scanso di equivoci l'ho rimessa al suuo posto staro' a vedere ...........sono stato in ferie 20 giorni mio padre veniva due volte a settimane per l'acqua e i semi tutto ok tranne un gloster................torno e nel giro di due giorni perdo 4 verzellini eppure sino all'altro ieri erano nel pieno della forma non so' davvero cosa pensare a volte e cosi strano

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    P.s. fossero stati fratelli non l'avrei messi assieme cosa che invece avrei fatto se non moriva il mio amico gloster...............

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi