Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Canarina strana...

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Bulaide

    L'avatar di Bulaide
    Registrato dal
    12-06-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    21

    Canarina strana...

    Ciao a tutti ho una canarina giallo avorio brinato che da circa 10 giorni anche se apparentemente sana cioè si alimenta regolarmente e sembra essere anche molto vispa, ci sono dei momenti che sembra perdere l'equilibrio a volte addirittura cadendo dal posatoio, cosa gli può essere successo?
    P.S. la canarina ha il lumps localizzato soltanto ad una ala ma credo che questo non possa compromettere l'equilibrio della stessa.



    F.E.O.R.A.E.0720

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Dai un'occhiata a questa discussione

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...us-Help-Please!


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Bulaide

    L'avatar di Bulaide
    Registrato dal
    12-06-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    21

    Ho letto ma credo che la situazione nel mio caso sia un po' diversa, la canarina non ha movimenti strani con la testa come il lucherino del video ma propri delle perdite di equilibrio quando si sposta da un posatoio e l'altro



    F.E.O.R.A.E.0720

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Effettivamente potrebbe essere un danno all'orecchio interno dovuto ad una botta, oppure un problema di vista...hai controllato gli occhi? L'animale ci vede da entrambi? A volte sintomi simili possono essere dati anche da un'intossicazione alimentare...Non è per confonderti ulteriormente le idee, ma per farti capire che dalla semplice descrizione dei sintomi è molto difficile risalire ad una causa certa, se non attraverso analisi più approfondite dell'animale e di ciò che può aver fatto/mangiato. Se non noti miglioramenti nei prossimi giorni, ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario, o perlomeno pensare ad eventuali cambiamenti che ci possono essere stati...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Bulaide

    L'avatar di Bulaide
    Registrato dal
    12-06-12
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    21

    Oggi sembra stare un po meglio.
    Andando per esclusione gli occhi sembrano perfetti, d'altro canto non saprei come fare a controllare se da entrambi gli occhi ci veda.
    Che abbia preso una botta lo escludo, ammenocchè non ha dato lei stessa una capocciata da qualche parte, hai ragione quando dici che potrebbe essere una infezione all'orecchio secondo me è molto plausibile vista la sintomatologia.
    Per quanto riguarda l'alimentazione ho da poco inserito la spirulina nel pastoncino, ma lei ha cominciato con questi sintomi un po prima inoltre ho dato a lei gli stessi alimenti che dato agli altri (uovo , foglie di lattuga e mela alternandoli e pastoncino tutti i giorni).Inoltre ho fatto la profilassi con vitamina E a tutti i soggetti.
    Oggi vedrò di procurarmi la vitamina B, non credo in ogni caso che gli possa far male.



    F.E.O.R.A.E.0720

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    La vitamina B la trovi sia nell'Idroplurivit che nel Be-Total.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi