Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Averla "assassina"

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Averla "assassina"

    Guardate questo video ..se troppo cruento prego i moderatori di eliminarlo!!

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Azzarola! Che brutta scena!
    Ma purtroppo (o per fortuna) è la natura.....
    Fino a che c'è un averla ogni 20 cardellini (numeri a caso) può andar bene, è la selezione naturale.
    Se fosse il contrario ci sarebbe da preoccuparsi.....(Vedi i corvidi in alcuni territori).
    GRRRRRRRRRR!

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Incredibile come riesce ad imitare il cardellino .........anche se fa parte della natura fa sempre dispiacere vedere un cardellino morire.....

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Finchè si trova in natura, ma se la becco sul mio balcone vicino alle gabbie un filmato lo posto io.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da lonant2 Visualizza il messaggio
    Finchè si trova in natura, ma se la becco sul mio balcone vicino alle gabbie un filmato lo posto io.
    Sai quanti video ci sarebbero, compreso il mio?

    Anche a me è capitato di vedere una gazza con un passerotto, e la sensazione è stata più o meno uguale........ anche se non era un uccellino "pregiato"; certo vedere un cardellino finire così, amplifica il disgusto.......
    Ultima modifica di pacriso; 14-09-11 a 15: 32

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Non è il pregio, è l'amore per accudirli per poi vederlo finire così, che mi fa venire in mente di prendere na maz.... "telecamera". Potesse essere anche un diamantino, l'effetto non cambia. Se ascoltassi l'istinto animale, assopito nell'uomo moderno, mi verrebbe da pensare che sull'albero comanda lui, sul balcone di casa mia comando io.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ragazzi, io invece più che preoccuparmi dei cardellini, comunque uccelli ancora molto abbondanti, mi preoccuperei delle averle stesse, stanno scomparendo senza che nessuno se ne renda conto...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    L'averla è un predatore e non fa altro che fare quello che è naturale. E' sbagliato trasportare le nostre emozioni verso gli avvenimenti naturali, e dare a questi episodi epieti come "schifo", "disgusto" ecc. ecc.

    Se fosse così, dovremmo disprezzare tutti i predatori: falchi, leoni, leopardi, gatti...

    Sarebbe bene riflettere, invece, su quello che dice Rodà.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Ma purtroppo (o per fortuna) è la natura.....
    Fino a che c'è un averla ogni 20 cardellini (numeri a caso) può andar bene, è la selezione naturale.
    Se fosse il contrario ci sarebbe da preoccuparsi.....(Vedi i corvidi in alcuni territori).
    Anche a me è capitato di vedere una gazza con un passerotto, e la sensazione è stata più o meno uguale........ anche se non era un uccellino "pregiato"; certo vedere un cardellino finire così, amplifica il disgusto.......
    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    L'averla è un predatore e non fa altro che fare quello che è naturale. E' sbagliato trasportare le nostre emozioni verso gli avvenimenti naturali, e dare a questi episodi epieti come "schifo", "disgusto" ecc. ecc.
    Se fosse così, dovremmo disprezzare tutti i predatori: falchi, leoni, leopardi, gatti....
    Ok, hai ragione, ho usato un termine sbagliato, tolgo disgusto e metto dispiacere.
    Ultima modifica di pacriso; 15-09-11 a 13: 46

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianlu.11

    L'avatar di gianlu.11
    Registrato dal
    23-07-09
    residenza
    Petosino(BG)
    Messaggi
    279

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io invece più che preoccuparmi dei cardellini, comunque uccelli ancora molto abbondanti, mi preoccuperei delle averle stesse, stanno scomparendo senza che nessuno se ne renda conto...
    mio papà mi raccontava che trent'anni fa in ogni filare di vigneto c'era un nido di averla, alcuni prendevano anche i pulli prima dell'involo per mangiarli, ma erano comunque sempre molto numerose, mentre adesso vederne solo una qui è impossibile...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi