Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: abbandono uova

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo.84


    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    nepi
    Messaggi
    315

    abbandono uova

    la mia coppia di rosei hanno abbandonato le uova il giorno che era prevista la nascita dei primi due. le uova si sono schiuse ma sono morti subito con ancora parte di uovo addosso. che rosicata!!!! quali potrebbero essere i motivi?? niente puo averli disturbati ed era la seconda covata di seguito che avevo lasciato fare xchè nella prima avevano un solo piccolo

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di nico80capo

    L'avatar di nico80capo
    Registrato dal
    07-03-11
    residenza
    porto viro
    Messaggi
    11

    Ciao Paolo i motivi potrebbero essere vari : forse i riproduttori sono troppo giovani , gabbia troppo piccola , stress , alimentazione sbagliata, oppure semplicemte non sono dei bravi genitori ! Anchio ho una coppia che non imbecca i piccoli e dopo molti tentativi mi sono rassegnato ho capito che non sono bravi genitori allora prima della schiusa tolgo le uova e le metto sotto una coppia di ancestrali che sono ottimi genitori che allevano anche 10 piccoli senza alcun problema portandoli tutti allo svezzamento

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo.84


    Registrato dal
    01-02-10
    residenza
    nepi
    Messaggi
    315

    dopo l'abbandono ho dato un'altra possibilità alla coppia ed infatti sono nati 4 piccoli con ancora due uova da schiudere e sembra che comporetino bene. però la coppia di personata ancestrali è la 2 volta che mi abbandona uova, la 1 volta le hanno covate una settimana mentre stavolta neanche un giorno. cosi le ho messe ad altre coppie, speriamo bene.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi