Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Idea per voliera

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    Idea per voliera

    Ciao a tutti, sto costruendo una voliera su esempio di quelle viste qui (con modifiche in relazione a comodità personali). Appena inizia a prendere forma inizierò a mettere qualche foto. L'idea sarebbe quella di tenere tutti i canarini di quest'anno compresi i geniori per un totale di 8-9 canarini da quando finiranno il periodo cove fino la prossima primavera. La gabbia è 95x50 h85, credo sia abbastanza capiente, vero?

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ho un problema, o meglio ho fatto una cosa ed ora ho paura delle conseguenza. Praticamente nella parte posteriore della gabbia ho messo invece della rete una chiusura con plastica lavabile, ma a livello estetico era brutta e per rendere anche l'ambiente più rilassante (soprattutto per loro) ho inserito uno sfondo naturalistico anch'esso di un materiale lavabile, quindi facile da pulire e togliere la polvere. Il problema che mi son posto ora è: ma i canarini riescono a capire che non è reale? (ho paura che cerchino di fuggire pensando che sia una parte libera e si facciano male)

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ovviamente ancora non ho messo i canarini, quindi è recuperabile se pensate possa creare problemi

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    non ti preoccupare lo capiscono che e' finto poi sicuramente sono piu' riparati cosi'............

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ancora è da finire, però per ora è così
    Immagini allegate

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    La rete l'ho acquistata anche io identica (ferro zincato) per fare le griglie di fondo, la puoi acquistare in qualsiasi ferramenta ben fornita!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    giusto. si trova facilmente

  8. #8
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Sarebbe molto piu facile da pulire se mettessi dei cassetti estraibili... cosi com'è adesso avrai problemi per la pulizia del fondo
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    concordo con Carlo, prendi un altro pianale come quello che hai usato x il fondo gli metti sopra una griglia e lo usi come cassettino estraibile

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    ciao, grazie mille per i consigli, ne terrò conto, però vorrei provare prima così, perchè intanto è diviso in due "ciotole" quindi mi da la possibilità di lavarle con più facilità e pulirne anche una alla volta, in secondo luogo, ma non meno importante è che così c'è più distanza e quindi penso sarà più facile pulire la griglia del fondo. Vista la distanza sinceramente stavo pensando di non mettere giornali ma la lettiera per gatti o qualcosa simile, in modo da cercare di evitare il più possibile l'odore...Cmq magari è più scomodo come ho fatto e quindi passerò al vostro sistema

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi