Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Gloster

  1. #21
    Paolino
    Guest

    Massimo, ma perchè sprechi il tuo tempo libero dopo 12 ore di lavoro, se poi mette foto dei propri esemplari, anche se fuori forma?? L'allevamento se fatto ai fini selettivi non deve essere inficiato da sentimentalismi inutili!! Quale riferimento tecnico può offrire un simile soggetto??

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    tipicità

    per Paolino

    io direi che arrivati alla fine della piccola e simpatica tenzone, possiamo tirare le somme.
    E' stata messa una foto libera da diritti di un nostro utente, le schede avranno una funzione, che li differenzierà da foto da "Standard di giudizio", saranno un lavoro fatto assieme cercando di coinvelgere molte persone ad un progetto per divertirci e avere materiale divulgativo da dare ai bimbi e alle persone che visiteranno la nostra mostra di Gubbio.
    Spero tu questo lo abbia capito. Tieni inoltre conto che oltre alla scheda del gloster ne abbiamo fatte parecchie altre su pappagalli, esotici, indigeni
    e tutte notevoli, un gran bel lavoro che farà divulgazione.

    sarebbe bello che tu paolino ci inviassi la foto di un tuo soggetto tipico e sarà nostra cura se siamo ancora in tempo a cambiare la foto della scheda, sarebbe un bellissimo contributo divulgativo che smorzerebbe qualche piccola polemica e ti farebbe onore.

    ciao e buona serata a tutti
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #23
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173

    Quote Originariamente inviata da Paolino Visualizza il messaggio
    Massimo, ma perchè sprechi il tuo tempo libero dopo 12 ore di lavoro, se poi mette foto dei propri esemplari, anche se fuori forma?? L'allevamento se fatto ai fini selettivi non deve essere inficiato da sentimentalismi inutili!! Quale riferimento tecnico può offrire un simile soggetto??
    Guarda che io non allevo gloster,io ho mandato le foto dei malinois,vai a criticare quella.......e poi per mé non é tempo perso quello che passo per AOE má solo gioia di condividere qualcosa di mio con tutti gli amici.E poi quella dei sentimentalismi inutili é un idea tua che accetto má non condivido,cé un'altra associazione che ha quei principi e io volutamente non né faccio parte.SAI COME FARE PER ELEVARE IL NOSTRO RIFERIMENTO TECNICO::-°°-

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    ...toc toc..permesso, si può?

    Scusate, mi sto avvicinando da pochissimo al mondo dei 'becchidritti'. Ovviamente, vista la gigantesca mole di razze che ci sono, mi baso su canoni prettamente estetici e di gust personale per cominciare a interessarsi.

    Ora, nelle firme di molti utenti avevo notato questi "Gloster"... che, in un'immagine piccina piccina, mi avevano colpito per la loro rotondità e per quello strano ciuffo in testa, modello "monaco francescano"...insomma, per la chierica.

    Son venuta così a vedere questa scheda..ma son andata in confusione. Le schede non dovrebbero servire a dare al neofita un punto di riferimento?
    Le schede son belle, colorate, interessanti e stimo molto chi impiega il proprio tempo per farle "aggratisse e per la gloria"

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    E' solo l'amore che ci muove verso questi piccoli spendidi animali, comunque siano.
    (Ricorda che ""Ogni scarrafone è bello a mamma sua""). E' questo lo spirito della nostra passione.

    Di bellissimi e di campioni o di fior fiore degli standard figurati quanti ne trovi nel web.

    E' molto facile criticare soprattutto quando le cose non le fai (e non fai nulla per aiutare gli altri che lavorano anche per te) ma te le ritrovi su un piatto d'argento....
    Capisco che, nell'ottica di appartenenti all'associazione, sia bello proporre i propri esemplari...però lo trovo un po' controproducente se il fine dell'associazine stessa è ANCHE la divulgazione.
    Io credo che nelle schede vadan messe delle foto di soggetti un po' caratteristici e il più vicino possibile allo standard di razza appunto perchè sono gli standard che differenziano le razze..
    Poi, che la foto non raffiguri il campione del mondo è ovvio, però credo sarebbe più utile, per chi si avvicina a questo mondo, poter fruire di schede che fissino nella memoria una determinata tipologia fisica tipica della razza.
    Dire che di bellissimi e di campioni figurati quanti ne trovi nel web è un po' come dire "se vuoi info su questi soggetti, cerca su google"..e allora che fine hanno le schede dell'associazione? Per gli esperti non servono di certo...


  5. #25
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao..... ma sei sicura che invece di super Airin non ti chiami Super Pignola ?????
    hihihihi.... ovviamente si fa per riderci un po' su ...ma, scusa la franchezza, mi sembra un po' esagerati i tuoi interventi, che abbiano dei fondamenti o no, che siano veritieri o no non voglio discutere su questo, vorrei solo precisare che secondo me sei un pochino eccessiva o meglio, mi sembra di leggere nei tuoi interventi solo polemica, lamentele e acidita'..... non per qualcosa sai.... non sono qui a difendere il forum a tutti i costi o a fare "l' aziendalista", quindi facciamo così, per un' attimo mi spoglio delle mie vesti di moderatrice e Referente Regionale, ti scrivo come fossimo in un forum che tratta astrologia o di meccanica quantistica, dove io sono totalmente ignorante e disinteressata, pero' cavolo.... sembra di stare a parlare con una vecchia zia zitella, inacidita dagli anni passati in solitudine e dalle verruche sotto le piante dei piedi..... eddai su con la vita!!!!!!
    Sempre in amicizia e senza acredine...
    Un caro saluto
    Pam

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    Quote Originariamente inviata da Pamela Muzzi Visualizza il messaggio
    Ciao..... ma sei sicura che invece di super Airin non ti chiami Super Pignola ?????
    hihihihi.... ovviamente si fa per riderci un po' su ...ma, scusa la franchezza, mi sembra un po' esagerati i tuoi interventi, che abbiano dei fondamenti o no, che siano veritieri o no non voglio discutere su questo, vorrei solo precisare che secondo me sei un pochino eccessiva o meglio, mi sembra di leggere nei tuoi interventi solo polemica, lamentele e acidita'.....
    Un caro saluto
    Pam
    Nooo dai! Assolutamente no, eccheccavolo! Pi hai parlat al plurale: 'i miei interventi'.. vuol dire che in ogni mio post trovi questa nota sgradevole? Allora butto via la tastiera e mi dedico all'ippica. Anzi no..all'ippica mi ci dedico già.. Facciamo all'ittica? Nein..ho anche i pesci..
    Forse dovrei usare più emoticon..faccine carine...
    Ho iniziato con un 'toc toc posso?' ...
    E' difficile scrivere in un forum senza farsi intendere male. Provo a scrivere coi piedi di piombo per non rischiare di sembrare aggressiva..e risulto acida. Scrivo con più allegria e mi si dice che prendo per i fondelli..

    Polemica, lamentele e acidità? No no..allora non ci siamo..
    Io cerco di scrivere in Italiano e di esprimere i miei pensieri in modo cauto e soppesato..mica son acida. E credevo di fare un qualcosa di costruttivo, mica di polemizzare! Eddai!

    Questo non mi pare il forum di ragazzetti che postano le immagini del pesce rosso e delle ultime vacanze in cui facevano le corna ai nonni e ai fratelli. E' il forum di un'associazione che, credo, meriti un po' di serietà. Per la simpatia e le battutine c'è l'Off tpic..o sono io che ho mal inteso e che ho trovato della formalità laddove non vi sia?

  7. #27
    Pamela Muzzi
    Guest

    Ciao di nuovo AIRIN,
    di certo non sto qua a polemizzare, volevo solo puntualizzare che se hai letto bene TUTTA la discussione, avrai capito l' intento e il motivo per il quale sono state create le schede (e di spiegazioni a questa tua critica costruttiva in questa discussione ce ne sono state ben donde)..... divulgazione di informazioni di base sulle razze, distribuirle ai bambini urante le mostre AOE di Gubbio, fare un lavoro che coinvolgesse un po' tutti gli utenti, avere realizzato un qualcosa di diverso dalle solite paginate "pizzose" di informazioni tecniche che un neofita alle prime armi che cerca di avvicinarsi al nostro mondo, dopo aver letto tre righe molla tutto e va a giocare alla playstation, avere un qualcosa che appartenesse solo ai nostri utenti... una cosa carina, e semplice....... per far avvicinare i giovani e gli inesperti; ovviamente se poi uno e' interessato veramente a quella razza specifica, sempre qua sul form ci sono decine di discussioni dove poter consultare sia notizie, sia fotografie che riportano dati esatti degli standard di razza, o comunque c' e' sempre l' opzione di aprire un nuovo post e fare domande nello specifico!
    Detto cio'sono partita nel post precedente con una battuta scherzosa.... questo era il senso di tutto cio'.... un po' di allegria non guasta mai, purche' non sia fuoriluogo, e in questo forum direi che non lo e' mai!
    Salutoni
    Pam
    Ultima modifica di Pamela Muzzi; 20-05-10 a 19: 24

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    no problem

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    puo' darsi ma è così bello,,,,,

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alezzandro86

    L'avatar di Alezzandro86
    Registrato dal
    08-03-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    34

    è vero che i corona son belli, ma a me quell'esemplare in foto è piaciuto tantissimo! che mutazione è?

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. gloster
    Da maziabird nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 31-01-09, 14: 12
  2. gloster
    Da Max81 nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 23: 29
  3. gloster
    Da Max81 nel forum Allevamenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-11-08, 23: 29
  4. gloster
    Da vincenzino nel forum Gloster
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-12-07, 12: 37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi