Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Crociere delle pinete

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Guindol63

    L'avatar di Guindol63
    Registrato dal
    16-12-15
    residenza
    Rovereto
    Messaggi
    29

    Crociere delle pinete

    Ciao a tutti, io ho un crociere delle pinete al quale ho dato purtroppo del colorante ( red mask ) e da circa 2 mesi si muove come se fosse ubriaco, è instabile sulle zampe e anche quando vola sembra ubriaco. Io l'ho portato dalla veterinaria che gli ha trovato il fegato molto malmesso e funghi nelle feci e mi ha detto che non riesce ad assimilare bene il cibo. Mi ha dato un prodotto per il fegato e uno per i funghi, quello per i funghi lo ho terminato e continuo con quello per il fegato diluito nell'acqua. Lui è attivo mangia le pigne e il resto ma ha questo problema di instabilità. Sapete dirmi se posso dargli qualcos'altro che gli rimetta a posto il fegato? Non ha ancora iniziato la muta, probabilmente perchè non sta bene. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pinomello

    L'avatar di pinomello
    Registrato dal
    23-12-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    270

    Ciao per i problemi neurologici può essere utile somministrare un buon complesso vitaminico del gruppo "B
















    Ciao per i problemi neurologici può risultare utile la somministrazione di vitamina b

    ROE D93

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Ciao, perché dai la colpa al colorante? Dovrebbe essere anche piuttosto blando rispetto ad altri alle dosi consigliate. Per me non c'entra nulla. Per il resto non saprei, continuerei a seguire i consigli del veterinario specialmente se veterinario aviario.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Guindol63

    L'avatar di Guindol63
    Registrato dal
    16-12-15
    residenza
    Rovereto
    Messaggi
    29

    Io ho parlato con diversi allevatori e mi hanno detto che quel colorante è una bomba per il fegato degli uccelli, inoltre la veterinaria stessa mi ha detto che la causa è il colorante.

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mauro g.

    L'avatar di mauro g.
    Registrato dal
    22-09-13
    residenza
    Italy
    Messaggi
    406

    Sarà.. Io problemi non ne ho riscontrati e neanche amici che lo usano con i cardellini.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea invernici


    Registrato dal
    01-09-13
    residenza
    moscazzano
    Messaggi
    67

    molto bene vitamina B, io proverei estratto di cardo mariano 4 gocce per 50 cc d'acqua almeno per 10/15 giorni più a parte semi di cardo mariano

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi