Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: allevamento

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di coro70


    Registrato dal
    18-05-19
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    10

    allevamento

    Ciao a tutti,ho una coppia di diamantini tempo fà avevano fatto le uova anche se poi non li hanno covati,ora ho notato che la femmina respinge il maschio,ha fatto un uovo fuori dal nido l'ho messo dentro ma non lo covano la femmina dorme pure fuori dal nido,prima erano più affiatati.Cosa posso fare?Grazie

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Strano che i diamantini, essendo animaletti prolifici e buoni genitori, facendo una deposizione completa non abbiano covato.
    Stressati? Spaventati? Cambiati spesso di posizione?

    Adesso che siamo a ridosso delle giornate calde, ti consiglierei di togliere tutto e di separarli.
    Lascia passare tranquillamente l'estate ed a settembre/ottobre, con i primi freddi, rimettili insieme e rimetti il nido.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di coro70


    Registrato dal
    18-05-19
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    10

    Dunque in questo periodo non si riproducono

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    I Diamanti Mandarini si riproducono durante tutto l'anno solare ma risulta sempre saggio non far superare le tre covate annue per non sfibrare e sfruttare troppo la femmina.

    Atteso che tra non molto scoppierà la ""nostra"" estate con giornate calde e afose e credendo non è proprio ideale per degli animaletti riprodursi e incubare le loro uova in un periodo "eccessivamente" caldo, considerato - tra l'altro - che a fine stagione riproduttiva (approssimativamente in questo periodo) dovrebbero andare in muta, ritengo sia un controsenso fargli affrontare adesso le fatiche della riproduzione.

    Se a tutto ciò aggiungiamo i problemi che attualmente manifesta la tua coppietta, ti renderai conto che risulta più conveniente aspettare l'autunno.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di coro70


    Registrato dal
    18-05-19
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    10

    ho capito,ma posso lasciarli nella stessa gabbia?

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Adesso che siamo a ridosso delle giornate calde, ti consiglierei di togliere tutto e di separarli.
    Lascia passare tranquillamente l'estate ed a settembre/ottobre, con i primi freddi, rimettili insieme e rimetti il nido.
    Il consiglio te l'ho dato.
    Tu fai come vuoi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi