Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: non vuole mai star con me

  1. #1
    nico95XD
    Guest

    non vuole mai star con me

    ciao a tutti,
    il mio parrocchetto dal collare ex-selvatico che ho addomesticato non rifiuta il contatto con me ma rimane tipo 3 minuti dopodichè comincia a mordere per andare in gabbia.
    io ci rimango male perchè almeno un po pensavo gli facesse piacrere rimanere con me visto che gli do dei giochini che apprezza.
    quando mi morde io non riuscivo a stare calmo lo sgridavo, adesso a furia di mordermi ho imparato a stare calmo e quando fa cosi non lo metto in gabbia ma più mi morde piu lo tengo con me per fargli imparare che se morde non ottiene quello che vuole
    è giusto fare cosi?
    cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao, secondo me lui capisce che si tratta di un gioco. Invece digli "no " con tono perentorio. Pare che i pappagalli riconoscono in quel suono un rimprovero. Comunque prova anche a rispettare i suoi tempi. Se non vuole stare fuori dallla gabbia che per pochi minuti probabilmente non si sente ancora a suo totale agio. Un pò come gli ex cani randagi che rimangono più timidi e diffidenti deglli altri. Io ti consiglierei di seguire i suoi ritmi. La perseveranza paga sempre.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    si, va bene se lo ignori il morso..
    su you tube c'è un ragazzo americano che fa video periodicamente su come tenere dei pappagalli allevati a mano, e mi ricordo che in una delle sue puntate aveva detto che per far imparare ai pappagalli di non mordere, bisogna solo ignorarli, o al massimo dirgli un no secco, ma non bisogna assolutamente esagerare con voce e sgridate varie..
    poi per il resto concordo con dea



    RAE 0316

  4. #4
    nico95XD
    Guest

    ciao dea, grazie per la tua risposta.
    il problema è che però se faccio come dici te ho paura che per andare in gabbia ogni involta impara a mordere.
    ma comunque penso non si un gioco perchè per esempio quando lo prende mia mamma lui si diverte a giocare con gli anelli e se la morde lo fa piano.
    anche a me a volte morde piano per giocare ma quando vuole andare in gabbia ogni volta morde con più forza..

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Ciao, è un pò come il cane che si morde la coda, sarà la tua sensibilità a indicarti la strada da seguire, e non escludere che gradisca il contatto con tua madre ma non ami troppo il contatto con te. Ti dico questo perchè fra i miei pet si sono sviluppati contatti preferenziali con diversi membri della famiglia e non sempre io rientro fra questi !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  6. #6
    nico95XD
    Guest

    scusa dea,forse mi hai frainteso =)
    intendo non che sta con altri ma non con me,ma proprio che vuol sempre starsene da solo in pace nella sua gabbia.
    per il contatto mi riferivo che se ogni tanto gli andiamo vicino ci da anche i "bacini"..

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Allora meglio così vuol dire che devi solo dargli tempo! I nostri ritmi sono diversi dai loro. Dagli un bacetto da parte mia, io adoro i parrocchetti.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  8. #8
    nico95XD
    Guest

    ok!=)
    grazie ancora

  9. #9
    sò fritto
    Nazionalità:
    La bandiera di Garbizza Marco

    L'avatar di Garbizza Marco
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    prov.Venezia
    Messaggi
    252

    Credo che essendo come dici tu ex selvatico rimanga sempre diffidente e non gradisca molto il contatto troppo ravvicinato con te..ci vuole molta pazzienza e un rapporto di fiducia,non sempre riesci a far fare ad un animale quello che piace a te ma non a lui.Ti dico per esperienza personale che ho avuto con un mio gatto che ho portato randagio un giorno a casa,anche dopo anni non voleva essere preso in braccio,sopportava tutto ma mai essere afferrato e sollevato.
    Comunque prova costantemente e cerca di trovare un modo divertente per farglielo fare,il successo in certe cose dipende soprattutto da questo.
    I pappagalli hanno una memoria incredibile e se una cosa gli piace non la scordano più.
    CIao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi