Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Condivisione Voliera O Gabbia?

  1. #11

    Ciao, i Gould vengono molto spesso allevati con l'aiuto delle balie, in genere passeri del Giappone...tale abitudine ormai sistematica e generalizzata però non significa che sia l'unica via possibile. Se ne hai voglia, e se metti in preventivo una serie di possibili fiaschi iniziali, spesso è possibile offrire una possibilità anche ai Gould di comportarsi come tutti gli altri uccelli...
    PS: Diamanti Mandarino+Gould insieme= mandarini spadroneggianti e Gould stressati ed inibiti in un angolo. Almeno questa è stata in passato la mia esperienza.
    In voliera invece nessun problema con Amaranti, Guancia e Ventre arancio, Becco di corallo...uccellini ormai però introvabili purtroppo. In gabbia i Gould secondo me devono restare da soli
    In bocca al lupo!

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alamanno Capecchi

    L'avatar di Alamanno Capecchi
    Registrato dal
    21-10-07
    residenza
    Pontedera PI
    Messaggi
    576

    Quote Originariamente inviata da marcopeluso Visualizza il messaggio
    Ciao, i Gould vengono molto spesso allevati con l'aiuto delle balie, in genere passeri del Giappone...tale abitudine ormai sistematica e generalizzata però non significa che sia l'unica via possibile. Se ne hai voglia, e se metti in preventivo una serie di possibili fiaschi iniziali, spesso è possibile offrire una possibilità anche ai Gould di comportarsi come tutti gli altri uccelli...
    PS: Diamanti Mandarino+Gould insieme= mandarini spadroneggianti e Gould stressati ed inibiti in un angolo. Almeno questa è stata in passato la mia esperienza.
    In voliera invece nessun problema con Amaranti, Guancia e Ventre arancio, Becco di corallo...uccellini ormai però introvabili purtroppo. In gabbia i Gould secondo me devono restare da soli
    In bocca al lupo!
    Per quel poco che può valere la mia esperienza condivido al centoxcento quanto scritto da marcopeluso.
    Alamanno Capecchi


  3. #13
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Far convivere i mandarini con alatri estrildidi no è una mossa saggia.
    I mandarini sono veramente dei rompiscatole tremendi e difficilmente, a parte loro, altre specie si riprodurrano. Hanno la poco simpatica abitudine di rubare il materiale dagli altri nidi per riempire il proprio. Risultato, i nidi degli altri vuoti, le uova per terra e il nido dei mandarini che scoppia di materiale.
    Io, se fossi in te, se non hai molta esperienza, eviterei di tentare l'allevamento in purezza dei gould. Se proprio lo desideri procurati almeno soggetti allevati senza l'ausilio di balie. In questo forum ci sono molti ottimi allevatori che potrebbero fornirtene.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alamanno Capecchi

    L'avatar di Alamanno Capecchi
    Registrato dal
    21-10-07
    residenza
    Pontedera PI
    Messaggi
    576

    Quote Originariamente inviata da Allevamento Agata Visualizza il messaggio
    Far convivere i mandarini con alatri estrildidi no è una mossa saggia.
    I mandarini sono veramente dei rompiscatole tremendi e difficilmente, a parte loro, altre specie si riprodurrano. Hanno la poco simpatica abitudine di rubare il materiale dagli altri nidi per riempire il proprio. Risultato, i nidi degli altri vuoti, le uova per terra e il nido dei mandarini che scoppia di materiale.
    Io, se fossi in te, se non hai molta esperienza, eviterei di tentare l'allevamento in purezza dei gould. Se proprio lo desideri procurati almeno soggetti allevati senza l'ausilio di balie. In questo forum ci sono molti ottimi allevatori che potrebbero fornirtene.
    Quanto scritto da “Allevamento Agata” mi riporta ad oltre mezzo secolo fa, ad antiche esperienze. I “mandarini” sono veramente insopportabili. Rivedo ancora la scena descritta: “ I nidi degli altri vuoti, le uova per terra e il nido dei mandarini che scoppia di materiale”
    Alamanno Capecchi


  5. #15
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    I diamantini si rubano il materiale dai nidi anche tra di loro! Figurati a specie più tranquille come i Gould...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Ok, grazie a tutti, ho capito. Non pensavo fossero così difficili i Gould.
    Va bene, vorrà dire che prenderemo solo i mandarini (che poi sono quelli che piacciono tanto a mio compagno)...sono stata in verità io a dirgli che potremmo prendere piuttosto i diamanti di Gould, in quanto più belli, almeno secondo me lo sono.
    E lui avrebbe voluto averli entrambi, quando ha visto come sono fatti
    ecco il perchè della mia domanda.

    Grazie a tutti voi.
    Quando dovrò comprarli, probabilmente mi rivolgerò di nuovo a voi per trovare almeno due coppie "belle".

    Silvia

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    E' proprio vero da questo punto di vista i DM sono veramente insopportabili, ma came si diceva basta lasciarli soli, e una volta stabilita una gerarchia all'interno della colonia, tutto fila liscio, naturalmente se si vuole fare selezione l'allevamento in batteria è d'obbligo.....

  8. #18
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao, non è proprio detto che necessitano di balie, anche se non sono in molti ad allevare in purezza, sono convinto che se si trova il posto e l'alimentazione adatta , tutti gli uccelli allevano, io li ho allevati in voliera (in purezza) ma ovviamente i risultati sono molto minori, però i soggetti ottenuti sono di taglia maggiore, ricordatevi che se allevati dalla madre naturale, hanno una crescita più veloce, ma è l'imprinting che rimane a favorire le successive cove e allevamento, i soggetti così ottenuti hanno anche un valore maggiore, mentre sono stati "rovinati" solo per avere maggiore guadagno.
    So di qualcuno che è riuscito a farli allevare anche in gabbie di 80 cm, quindi è possibile, tentar non nuoce.

  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Quoto Attilio al 100%!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alamanno Capecchi

    L'avatar di Alamanno Capecchi
    Registrato dal
    21-10-07
    residenza
    Pontedera PI
    Messaggi
    576

    Indossando le piume del Pavone potrei dire: io riuscii ad ottenere la riproduzione in purezza, utilizzando una gabbia di 60 centimetri. Preferisco dire, più modestamente, di aver avuto fortuna: nessun merito da parte mia, salvo le solite cure ed un po’ di occhio clinico. I miei Diamanti di Gould (una coppia) si riprodussero, senza problemi, in una gabbia di 60 centimetri e, alla seconda covata, due dei fratelli maggiori aiutarono i genitori ad imbeccare i fratelli minori, da poco usciti dal nido e non ancora indipendenti.
    Alamanno Capecchi


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. occasione gabbia cova + voliera
    Da Bonvi nel forum Cedo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-01-10, 19: 19
  2. gabbia 120 cm
    Da fabrizio moretti nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 11: 29
  3. gabbia da 45
    Da somg93 nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-10, 09: 53
  4. barrati: gabbia o voliera?
    Da Asti80 nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-06-09, 20: 56
  5. Cosrtuzione di una gabbia
    Da spako94 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-08, 20: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi