Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Temperatura allevamento

  1. #1
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Temperatura allevamento

    un saluto a tutti, vorrei qualche consiglio o opinione sulla temperatura da tenere in allevamento.
    Mi spiego, io finora non ho mai avuto questo problema, abito in una valle bresciana e le temperature sono molto rigide in inverno, ma allevando in locale chiuso parrocchetti, qualche ondulato e canarini il problema non si è mai posto seriamente ed io preferisco un allevamento il più possibile "naturale". I miei gropponi sono alloggiati in voliera esterna e reggono benissimo le temperature sottozero.
    Da qualche anno sto provando ad allevare gould, con scarsi risultati nonostante i molti aiuti e consigli ricevuti. Tra questi due allevatori della zona che mi hanno detto che loro hanno avuto notevoli miglioramenti riscaldando leggermente il locale, o quantomeno togliendo l'umidità.
    a causa di una serie di problemi mi sono adeguata ed ho messo in allevamento un pannello radiante ad infrarossi ( nessuna emissione potenzialmente nociva, no polvere, riscaldamento lento per irradiamento simile ai raggi solari). Per ora funziona con il timer, ma questo fine settimana conto di programmare il termostato.
    Voi che temperature usate ? se possibile vorrei restare su un valore il più possibile naturale, ma che permetta confort e benessere ai pennutelli...
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Sara, io allevo i Gould in un locale non riscaldato, ma ho la fortuna di avere l'umidità molto bassa
    Io sto sul mare e in allevamento la temperatura non scende mai sotto lo zero...in questo periodo (in fase di riproduzione) le temperature notturne arrivano intorno a 5/6 gradi
    Posso comunque assicurarti che i miei Guold godono di ottima salute e si riproducono tranquillamente a queste temperature
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Grazie Carlo, io purtroppo ho dovuto abbozzare e mettere il pannello radiante.
    La temperatura era arrivata a 4° con umidità al 90% di giorno, ora dopo 6 giorni di pannello la temperatura pian piano ha raggiunto i 10° e l'umidità oscilla tra il 75 - 80 %.
    Nel complesso li vedo meglio devo ammetterlo, da quello che ho capito è l'umidità il maggior problema, vediamo come va.
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi