Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Guttati+gould+mascherati

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    Guttati+gould+mascherati

    E' possibile alloggiare insieme in una voliera delle coppie di mascherati guttati e gould?

    Poi volevo sapere, i guttati e mascherati, che temperature sopportano in inverno? come i gould???

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    I guttati sono un po' rompiscatole, forse anche i mascherati; i Gould ne soffrirebbero sicuramente. Poi, dipende dalla voliera...
    Per quanto riguarda la temperatura credo abbiano le stesse esigenze, anzi, forse i Gould sono i più delicati.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quoto quanto detto da Alessandro per i Guttati, se non è una voliera più che ampia possono dare problemi perchè molto esuberanti, dei diamanti mandarino all'ennesima potenza!
    Mentre i Mascherati sono molto timidi, inoltre sfrutterebbero le zone più basse della voliera, quindi dovrebbero convivere bene con i Gould, o altri estrildidi.


    guarda questo sito, con foto di Gould e altri estrildidi australiani, potresti prenderne ispirazione:
    http://www.fabulousfinch.com/gouldia...h-pictures.htm
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Ho tenuto a lungo nella stessa voliera Gould e Mascherati, senza problemi di sorta.

    Per i Guttati, rimando a quanto detto da Alessandro e Fabio.

    Ciao
    RNA 68NR
    RAE 0162


  5. #5
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Guttati e gould secondo me non sono adatti a una buona convivenza a meno che la voliera non sia di dimensioni notevoli...
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Sapevo (ma evidentemente era inesatto ) che i Mascherati fossero un po' più "fastidiosi" nei confronti dei Gould, come i Codalunga. Meglio così, se non lo sono


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    quali esotici posso mettere con i gould che nn diano fastidio ina una bella volira da 2 per 2alta 2.... e quante coppie di gould e altri esotici potre mettere in totale?

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ragazzi, avendo tutte e 3 le specie, vi confermo che i Guttati vanno tenuti da soli e in coppia, anche se litigano spesso pure tra i soggetti della stessa coppia e pure tra femmine!
    Infatti, in questo momento ho tutti i guttati messi spaiati in varie voliere perché litigano anche tra soggetti di coppie che sembravano andare apparentemente d'accordo.
    Ora capisco perché molti grossi mi hanno detto che non vogliono più allevarli: non sono assassini come i Fetonti ma sono rompip...e lo stesso!

    I Mascherati, invece, non sono affatto come i Codalunga perché sono assolutamente tranquillissimi, direi quasi sonnolenti!
    Spesso, per vedere se hanno le uova, sei costretto proprio a sollevarli di peso, perché loro non si spaventano per nulla!
    Onestamente i Mascherati sono una vera sorpresa per me, tanto che ho deciso sin da ora di arrivare almeno a 4-5 coppie (ora ne ho 2)!



    Un salutone a tutti.


    Biagio

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Le specie che meglio si adattano a convivere con i Gould sono:
    - PdG;
    - Bichenow;
    - Mascherati;
    - Zebrati;
    - Codarossa;
    - Donacole Petto Castano.

    Ho scritto solo queste perché sono specie facilmente reperibili e a costi accettabili.
    Se poi uno può spendere... ci sarebbero tante altre specie che si potrebbero aggiungere.


    Riguardo il numero di coppie... il principio è sempre uguale: meno coppie ci sono in voliera, più spazio per tutti e più risultati avrai!
    In una voliera di 2 x 2 x 2 credo che 4 coppie sia un numero giusto!
    Se proprio vuoi aggiungere qualche altra coppia, mettici solo i PdG.


    Buona serata a tutti.


    Biagio

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Io Riccardo quest'anno ho provato a mettere i bichenow e le donacole assieme ai gould e devo dire che non ho avuto problemi di convivenza.
    Per la prossima stagione ho preso anche una coppia di ruficauda.
    Cristian R.A.E. 52

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi