Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consigli Frosoni

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di simuz93

    L'avatar di simuz93
    Registrato dal
    20-02-10
    residenza
    vertova
    Messaggi
    346

    Consigli Frosoni

    Vorrei consigli utili x l'allevamento di questa specie!!



    Cellulare 340 6929688
    E-mail: simone.anesa93@gmail.com

  2. #2
    salvatore1645
    Guest

    Ho una coppia di frosoni, sono molto rustici, scagliola per canarino e semi grossi, girasole, cardamo, e frutta fresca.
    E' la mia prima esperienza, stanno bene, sono veramente robusti ed insaziabili.Da qui pero' a dire che riusciro' a riprodurli....
    Comunque è una bella esperienza,e non manchero' di trasferire dettagli man mano.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io inizio a gennaio fornire una camola della farina al giorno, aumentando di una camola a settimana, fino ad arrivare a marzo con una decina di camole a testa al giorno, il becco diventa prima azzurrino e poi blu e poi viola.
    Li tengo in una 120, divisi da una griglia fino a quando il maschio inizia ad imbeccare la femmina attraverso la griglia, allora metto i nidi, tolgo il divisorio e tengo d'occhio la situazione.
    Quest'anno proverò anche con una coppia in voliera infrascata di 2 x 2 x 1, speriamo bene, li ci sarà poca possibilità di controllare gli wsviluppi, ma voglio provare in purezza e magari in voliera andrà meglio.

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Dalla mia esperienza posso dire che sono animali con un carattere molto particolare. Quando le cose sembrano andare liscie di botto ti ritrovi i piccoli sul fondo...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #5
    salvatore1645
    Guest

    Per quanto mi riguarda sei troooooppo avanti. Tu parli di piccoli...
    Condivido, li ho da poco, ma ho gia' intuito che sono troppo particolari.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi