Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Capodanno con l'assassino

  1. #11
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Anche a me in passato è successo (più volte, aggiungo). Una volta ho avuto anche la "fortuna" di catturare il gheppio che era venuto a farmi visita ed era rimasto intrappolato nella rete metallica. Sono animali che in inverno, vista la scarsità di cibo nelle campagne, si avvicinano ai centri abitati.
    Il consiglio che posso darti è quello di mettere le gabbie in sicurezza e cercare di "farti vedere" fuori al terrazzino. Ho scoperto che il gheppio che mi ha causato non pochi problemi, attaccava sempre nel primo pomeriggio e si appostava su un'antenna di un palazzo non distante per osservare.
    Se nota la tua presenza, hai più possibilità che desisterà. In ogni caso, se i tentativi gli sono andati a buon fine, ritornerà sicuramente.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerik


    Registrato dal
    06-10-16
    residenza
    Portici
    Messaggi
    6

    si è vero si apposta su un antenna lontano. Ma quando viene e trova le maglie strette non ritorna più, capisce che non c'è più niente da fare!

  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nemox

    L'avatar di nemox
    Registrato dal
    31-03-09
    residenza
    Nola
    Messaggi
    286

    Quote Originariamente inviata da Valerik Visualizza il messaggio
    si è vero si apposta su un antenna lontano. Ma quando viene e trova le maglie strette non ritorna più, capisce che non c'è più niente da fare!
    Questo però è relativamente buono. Potrebbe anche succedere che prova ad attaccare - inutilmente - durante la cova e la canarina, per lo spavento, potrebbe abbandonare il nido.
    Il grande viaggiatore non sa dove va; chi contempla davvero, ignora ciò che vede.

    Gennaro Di Domenico - Nola
    Allevo: Cardellini - Canarini - Ibridi

    gennaro.didomenico@live.it

    RNA: FEO Z 03

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principino


    Registrato dal
    20-11-13
    residenza
    ragusa
    Messaggi
    108

    Buonasera, Ecco la mia protezione contro gli attacchi predatori
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi