Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Buona sera a tutti

  1. #41
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da carlo136 Visualizza il messaggio
    .... L’ Allevatore che mi ha dato i canarini non mi guida semplicemente per il fatto che non gli ho chiesto niente....
    Non dovevi essere tu a fare domande atteso che sei alle prime armi, ma doveva essere lui ad instradarti.
    Poi la decisione finale sarebbe stata comunque tua.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #42
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buonasera Paride,certo che il sig. Roberto che mi ha dato i canarini mi ha anche risposto a tutte le domande che le ho fatto (ma domande da inesperto in materia )poi cosi parlando
    mi ha detto che non faceva mostre non seguiva nessun forum (altrimenti non mi avrebbe dato un maschio rosso e la femmina gialla) poi siccome gia' vi conoscevo per via di TEO, ho
    scelto io di seguire il forum e te Paride che ne sai una piu del diavolo..
    ora se dovro' cambiare o prendere un nuovo maschio sono piu' preparato e posso vedere l'allevamento o i singoli soggetti con un altro occhio
    grazie alla esperienza che ho fatto con le varie covate e a voi del forum.

  3. #43
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Carlo
    in effetti, da ciò che mi dici, il sig. Roberto, più che allevatore è un amante della specie e accoppia quello che gli pare e anche come gli pare.
    Se non partecipa a mostre (che è un indice di preparazione e di esaltazione a fare sempre meglio con accoppiamenti mirati per raggiungere il famoso standard - alias di avvicinamento alla perfezione) e non segue nessun forum dove si può apprendere come fare meglio basandosi anche sull'esperienza maturata dagli altri, mi dici come ci si può elevare ?
    Se poi non sa riconoscere un normale canarino di colore paragonandolo ad un Gloster, direi che ne ha da imparare......

    Va bene..... va bene..... non te lo tocco più il "tuo" signor Roberto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #44
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buona sera a tutti ,buona sera Paride ,qua a Brescia tutto a posto .I canarini hanno finito la muta ora sono nella stessa gabbia separati da una divisoria di rete il maschio canta dalla mattina alla sera ,mia moglie ha detto che me lo strozza .
    Ciao
    Voi come ve la passate?

  5. #45
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Carlo
    anche se ieri ha fatto una rinfrescata a seguito delle tristemente famose "bombe d'acqua", stamattina in aviario avevo 29° - 30° gradi.

    I miei canarini hanno divisori ciechi in modo che non possano verdersi; possono sentirsi ma non vedersi.
    Stanno circa un anno così e poi - all'apertura del periodo riproduttivo - li metto qualche giorno vicini in modo che possano vedersi e conoscersi fisicamente e poi introduco la femmina nella gabbia del maschio.
    Sicuramente il tuo maschio, alla vista della femmina, è più stimolato e canta più intensamente.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #46
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buona Sera Paride e tutti.









    Lo so ......Lo so che siamo nel periodo Natalizio, ma la mia canarina mi ha regalato quattro uova; proprio i primi 4 giorni di Dicembre .
    Forse lei crede che siamo a Pasqua

    questa volta penso che sia la volta buona
    salve grazie

  7. #47
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Carlo
    contrariamente a moltissime credenze, i canarini NON vanno in estro con il clima (strano ma vero) ma con la luce.
    Per andare in estro hanno bisogno almeno di 14 ore di luce continua tra quella solare e quella artificiale...... e per ottenere questo, in casa, non è difficile pensare che li tieni in cucina.
    In cucina è sempre un grosso rischio perchè tutti i volatili sono sensibili al "" teflon "" ossia i vapori sprigionati dall'antiaderente che per loro è letale. Quando li usi (o li usa la moglie) fai ben ventilare prima, durante e dopo.

    Un grosso in bocca al lupo e aspettiamo di vedere le foto dei pulletti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #48
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    Buona sera Paride
    Non ho mai detto che i miei canarini sono in cucina (mia moglie mi butterebbe fuori me e i canarini ,la cucina e' un luogo suo privato )
    ma sono in garage ( il mio e grande 100 mq) sistemati sopra una scansia lontano da correnti d' aria
    ho preso un dispositivo alba-tramonto e volutamente ho cambiato il fotoperiodo 14 ore e temperatura apposta per dare un ultima possibilita' al maschio .

  9. #49
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di carlo136


    Registrato dal
    21-03-21
    residenza
    isorella
    Messaggi
    33

    non ho fatto la speratura e non ho cambiato le uova
    vediamo cosa succede............

  10. #50
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da carlo136 Visualizza il messaggio
    ... ma sono in garage (il mio e grande 100 mq)
    Ottimo.
    Se il maschio ha fatto il suo dovere, vedremo presto dei bei pulletti.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 5 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi