Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: diamanti di gould

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di emix

    L'avatar di emix
    Registrato dal
    06-08-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    46

    diamanti di gould

    ciao a tutti ho preso nel mese di luglio un maschio e una femmina di diamanti di gould e oggi mi sono accorto che nel nido ci sono due uova ho visto che ogni tanto vanno a covarle ma non sempre siccome non so come si comportano in genere vorrei delucidazioni e inoltre vorrei sapere se aumentare il tipo di alimentazione io adesso gli sto dando misto semi per esotici spighe di panico osso di seppia ogni tanto della verdura tipo cicoria e anche ogni tanto del pastone alla frutta mischiato con semi pratali ciao e grazie di nuovo

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    se vanno a covarle ogni tanto sono scondizionati, leva il nido ti ringrazieranno...

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da River Visualizza il messaggio
    se vanno a covarle ogni tanto sono scondizionati, leva il nido ti ringrazieranno...
    Calma......forse il consiglio di River è un pò affrettato.
    I diamanti di Gould non covano immediatamente, piuttosto iniziano a covare quando la femmina avrà deposto tutte le uova o quasi.
    Se hanno iniziato da poco la deposizione, e sono arrivati al secondo uovo, cè ancora tempo per sperare di vederli covare.
    Se invece le uova sono li da diversi giorni, cioè si sono fermati a due, allora potrebbe essere una covata "sballata".
    In ogni caso, l'alimentazione mi sembra abbstanza equilibrata, semmai aggiungi anche dei sali minerali liquidi o in polvere, e qualche pezzo di guscio d'uovo di gallina.
    Se la femmina dovesse continuare a deporre le uova, dal momento che inizieranno a covarle, giorno e notte, conta 18 giorni per la schiusa (a volte anche meno).
    Quando e se dovessero nascere i piccoli metti a loro disposizione del pastoncino all'uovo, oppure ogni giorno fornisci uno spicchio di uovo sodo.
    Puoi provare a dare anche i grammarus, cioè i gamberetti disidratati per tartarughine d'acqua, avendo cura di acquistare quelli piccoli.....li puoi dare sia secchi che ammorbiditi in acqua tiepida.

    Ho spostato la tua discussione dalla cartella Diamanti Mandarino a questa dei Diamanti di Gould,
    Se hai bisogno di altri consigli sui Gould posta le tue domande in questa cartella dedicata a loro, così saranno più visibili.
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 21-08-12 a 14: 14
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Concordo con Fabio, i Gould cominciano a covare a deposizione ultimata o quasi...quindi ti ringrazieranno se il nido lo lasci!

    Ottimi i Gammarus, io li sbriciolo e li mischio nel pastone, danno un buon apporto di proteine...

    Per quanto riguarda la schiusa, intanto sarebbe utile che tu faccia la speratura verso il settimo giorno, cosi' da essere sicuro che le uova siano feconde, poi le nascite aspettatele anche dal 14° giorno (A me a volte schiudono anche a 13, ma solitamente a 14/15), quindi magari dopo un paio di settimane da quando INIZIANO A COVARE dai una controllatina...

    Spero per te che la deposizione sia in corso e che non siano uova vecchie...tienici aggiornati!

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Quote Originariamente inviata da LUCRETIAM Visualizza il messaggio
    Spero per te che la deposizione sia in corso e che non siano uova vecchie...tienici aggiornati!
    Ieri hanno deposto il primo uovo e oggi il secondo (rispondo io al suo posto perchè ci ho appena parlato al telefono!)
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    ops.....mi era scappato via quel DUE.....pardonne moi

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di emix

    L'avatar di emix
    Registrato dal
    06-08-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    46

    grazie se ho bisogno di altri consigli vi rompero' nuovamente le scatole

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Se oggi hanno deposto il secondo allora auguri per la deposizione e la cova!

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di emix

    L'avatar di emix
    Registrato dal
    06-08-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    46

    oggi quinto uovo. il maschio sta quasi tutto il giorno nel nido e quando esce entra la femmina forse e' iniziata la cova devo vedere come si comporta lei questa notte perche' mi hanno detto che lei la notte deve dormire nel nido. Voi ne sapete qualcosa grazie.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di emix

    L'avatar di emix
    Registrato dal
    06-08-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    46

    scusate in questo momento che stanno covando devo darla qualche vitamina mi hanno consigliato il transivit ma io finora non gli ho dato niente attendo consigli grazie

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi