Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Ecletto

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    Quote Originariamente inviata da Joker Visualizza il messaggio
    Ho notato che in molte schede sul forum non vi sono mai riportati i pesi e le misure...come mai? E' stata una dimenticanza?
    Per esempio quanto è grande un Ecletto?
    più o meno un Ecletto Roratus misura circa 35/40 cm e pesa sui 500 g. ma le misure e il peso cambia a seconda delle 10 sottospecie.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mazsim

    L'avatar di mazsim
    Registrato dal
    26-06-11
    residenza
    Aprilia
    Messaggi
    215

    Si i valori medi sono come dice Michele, si va dalla sottospecie piu piccola Eclectus roratus solomonensis che puo misurare anche 33cm x 390gr fino alla sottospecie Eclectus roratus macgillirayi che puo arrivare a 44cm x 610gr (questa però è una sottospecie molto difficile da trovare).
    Le sottospecie riconosciute sono 9.
    Ultima modifica di mazsim; 19-02-13 a 10: 02
    Mazzucco Simone


    ECLECTUS ITALIA
    https://www.facebook.com/pages/Eclec...32820306898491

    AIAP 043 / RAE FEO 0562




  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    salve sono nuovo.
    Ma a che età la maturità sessuale nei maschi.??

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao sui 3 anni cominciano a essere buoni ,, sempre che tu abbia un maschio di carattere nella specie ci sono maschi dominanti i cosidetti maschi alfa .appure un maschio servitore soggiogato dalla femmina

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    Hum mi ricorda qualcosa....!!!
    Ora come si fà a sapere questo?
    Io noto che la femmina ormai è quasi sempre nel nido e il maschio appena lei si affaccia vola sul nido e urla come fanno loro..

    Ho anche letto che a volte la femmina ha bisogno di 2 maschi,forse per questo motivo.. alfa e beta.

    Ma per loro nn vale la storia dell isola deserta.. questa minestra o la finestra..?

    Grazie per la risposta e grazie di aver creato questo meraviglioso sito.. Ora che vi ho trovati sono veramente felice ..

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    bene il comportamento del maschio ,al affaciarsi della femmina dal nido ,urla segnando il suo territorio ,altri invece si allontanano lentamente quando vedono la femmina ,mi raccomando fornisci molta vitamina A ,che le protegge lepitelio della bocca ,facile presa di funghi ,io ai miei fornivo nel pastoncino giallo da canarini, lolio di fegato di marluzzo liquido ,in questo modo con le mie 6 coppie non o mai avuto problemi di funghi ciao ci sentiamo

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    cara GILDA non capisco ---- qui mi chiedi una cosa???in un altro ai postato dicendo che da 2 anni depongono le uova senza nessuna nascita ,o letto che inizialmente la femmina non acettava il maschio ,poi invece dici tu' che e' cambiata lo vuole?? purtroppo non e' cambiato nulla ,nella mia esperienza con questi ucelli o avuto femmine che formavano coppia si facevano imbeccare ,deponevano , ma per niente coprire speriamo che non sia cosi con i tuoi

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    Caspita,speriamo nn sia cosi..
    Ieri Domenica sono stato a Capannoli " fiera degl uccelli" . ( Dell associazione ornitilogica dell alto Tirreno..)
    E li ho conosciuto ( aveva un banco ) Ilario Menichetti..
    E parlando del più e del meno,siamo arrivati a parlare di Ecletti.
    Anche lui li alleva e esponendo il mio problema. Lui mi ha detto che per fare una coppia a dovuto cambiare tre maschi , ( presi in olanda).
    Però mi a anche detto di fornire vitamina E . Nn ricordo la marcha mi sembra Ektacrom o qulcosa del genere..

    Pero peccato che dei pappagalli cosi belli abbiano tutti sti problemi con le femmine..
    Mi hanno anche detto di dargli molta frutta.semi cotti.
    Ma ,una domanda. Se dovessi cambiare il maschio,è possibile che il medesimo si accoppia con un altra femmina,oppure se è beta rimane sempre sottomesso a qulsiasi femmina.?
    E poi , tra di noi del forum nessuno fà scambi.?
    Scusate la domanda ma potrebbe essere un modo anche per conoscersi di persona..
    Comunque prima di cambiare il mio maschione, voglio seguire il consiglio o almeno provare. Ieri sera ho chiuso il nido buttato le 2 uova.
    E ora vitamine per almeno un mese( quando avro capito cosa dargli,) Comunque ieri sera i due dormivano sullo stesso bacchetto ma distanti. ?erò forse nn vuol dire niente perche ho fatto il lavoro che erano quasi le 19 quindi penombra ( speriamo..)
    Allevo da quasi 15 anni >Cenerini .
    E tutti questi problemi nn me li hanno mai dato.
    Ho 2 coppie e quasi ogni anno fanno 2 covate. L anno scorso mi hanno fatto 13 piccoli in due covate,fantastico..
    Però è sempre un dispiacere quando si danno via. Un saluto a tutti .

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Gilda*


    Registrato dal
    02-09-13
    residenza
    firenze
    Messaggi
    16

    ieri sera (martedi) dormivano vicini vicini.. vuol dire qualcosa oppure no.?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. atteggiamento ecletto
    Da maggi nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-11-09, 19: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi