Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Locale per allevamento Lori

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di innocente.g


    Registrato dal
    08-01-14
    residenza
    vedelago
    Messaggi
    57

    Locale per allevamento Lori

    Salve a tutti sono nuovo del forum e approfitto fin da subito della Vostra esperienza,premetto che allevo già altri tipi di pappagalli dalle calopsite alle ara nobilis ma mai avuto dei lori
    Da circa una settimana abbiamo(io e mia moglie) una coppia di lory Rubritorquis
    del 2012 che al momento è in "parcheggio" in una volieretta ,la nostra idea sarebbe quella di sistemarla in una gabbia da260x70x120 di altezza in un locale interrato ma ben illuminato(in parte artificialmente) dove pero abbiamo anche inseparabili,kakariki e calopsite .
    le domande erano:
    1 si riesce a farli star bene e quindi a riprodurli in una gabbia con quelle misure?
    2 è possibili tenerli al'interno?
    3 la vicinanza delle altre gabbie li puo infastidire?
    ringrazio fin da subito a tutti coloro che mi sapra darequalche buon consiglio

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao una gabbia cosi per i collo rossi e' piu che ottimale io in interno adopero gabbie da 140 x80 x100 e stanno benissimo ,anno diverse battute di ali fra i posatoi la vicinanza non da fastidio scherma se sono apoggiate ,metti il nido che a anno e mezzo riproducono vieni nel gruppo lori e loricoli ci sentiamo

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di innocente.g


    Registrato dal
    08-01-14
    residenza
    vedelago
    Messaggi
    57

    Ciao Arrigo ,ti ringrazio per tutti i suggerimenti ma in una gabbia come questa quanti posatoi devo mettere? pensavo di metterne anche tipo dondolo agganciato con 2 catenelle sperando che lo gradiscano inserisco una foto di dovre avrei intenzione di piazzarla (sperando che si capisca qualcosa)
    come posso fare per entrare nel gruppo lori e loricoli?
    Grazie

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di innocente.g


    Registrato dal
    08-01-14
    residenza
    vedelago
    Messaggi
    57

    la vorrei costrure infondo alla stanzaallevamento interno1.jpg

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da innocente.g Visualizza il messaggio
    Ciao Arrigo ,ti ringrazio per tutti i suggerimenti ma in una gabbia come questa quanti posatoi devo mettere? pensavo di metterne anche tipo dondolo agganciato con 2 catenelle sperando che lo gradiscano inserisco una foto di dovre avrei intenzione di piazzarla (sperando che si capisca qualcosa)
    come posso fare per entrare nel gruppo lori e loricoli?
    Grazie
    Cio Innocente la tua gabbia/voliera e la stanza dove vorrai metterli andranno più che bene e complimenti per la sistemazione!!Come posatoi ti consiglio di metterne solamente 2 per permettere di volare da una parte all'altra e potrai metterli a 30-40cm dal fondo della gabbia!!! Per l'altalena con le catene è un'ottima soluzione contro la noia!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    ciao innocente va nel mio profilo e entra nel gruppo loristi

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di innocente.g


    Registrato dal
    08-01-14
    residenza
    vedelago
    Messaggi
    57

    Vi ringrazio ,ma l'altalena la metto fra i due posatoi messa in alto oppure alla fine della gabbia,grazie ancora

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    in mezzo tra i 2 posatoi!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di innocente.g


    Registrato dal
    08-01-14
    residenza
    vedelago
    Messaggi
    57

    Molto bene appena riesco ad avere un attimo di tempo faccio un progettino e ve lo faccio vedere cosi o me lo promuovete o lo bocciate e faro le dovute modifiche ,nel frattempo grazie.
    per Arrigo spero di aver fatto giusto e mi sono iscritto al gruppo ,grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi