Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Canarina che non va in estro.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    Canarina che non va in estro.

    Vi pongo un quesito, ho una coppia di arricciati, il maschio è in estro da mesi ma la femmina con cui si trova in gabbia ad oggi non è entrata in estro, litigano si rincorrono ma tutto finisce lì, devo insistere o destino il maschio ad un'altra femmina? E per la vostra esperienza è una femmina su cui insistere pur se quest'anno non dovesse riprodursi? Preciso che è in una forma fisica spettacolare ed è stata tanti mesi in gabbia singola senza mai cantare. La cloaca non sembra ancora pronta e non ne capisco il problema. Grazie

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao
    strano che la femmina non entri in estro.
    Litigano e si rincorrono perchè il maschio vuole accoppiarsi mentre la femmina non lo accetta.

    Due domandine per comprendere meglio:
    - dove la tenevi? cioè in questi mesi come dici tu, ha avuto luce solare oppure li tieni in casa?
    - sei certo che sia una femmina? Hai detto che non canta ma potrebbe essere anche un maschio sottomesso.
    - sai l'età del soggetto? Magari essendo nata con le ultime covate di giugno/luglio possiamo ipotizzare che sia ancora piccola di età e di conseguenza non pronta alla riproduzione.

    Se hai delle femmine non ancora accoppiate, ti consiglio di destinargli il maschio pronto e vedere un pò come va con questa.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di colellarex


    Registrato dal
    12-02-10
    residenza
    PUTIGNANO
    Messaggi
    38

    Ciao Paride, ti rispondo per renderti chiara la situazione. La femmina era in veranda con tutte le altre andate in estro. Durante l'inverno è rimasta sola in gabbia come faccio con tutti i soggetti, dunque avrebbe cantato, ma sono certo che è femmina es è anellata 2020. Inoltre è con un maschio. che la corteggia, da metà marzo. Le ho messo un nido di vimini e dopo averlo imbottito io sembra abbia aggiunto qualcosa nei giorni scorsi. Quel che non sò logicamente è quando è nata, continuo a sperare che il suo ritardo sia dovuto alla nascita in piena estate. Quel che mi fa rabbia è che col maschio che ha forma la migliore coppia di tutto il mio allevamento, prove ne è che non lo sto utilizzando al salto. Sarei felicissiomo di avere anche uno due soggetti da questa coppia. Vabbè, ti aggiorno su eventuali sviluppi.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi