Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: scotch fancy

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    Ciao Tullio laddove è possibile ci farebbe piacere se commentassi le foto di qualche nostro soggetto o comunque gli eventuali accoppiamenti...tenedo conto che naturlamente le foto hanno determinati limiti...


    quest'anno ad esempio almeno due coppie saranno bianco dominante x giallo pezzato brinate ho già reperito qualche soggetto che sembra molto tipico....

    qui nel forum pochissimi allevano scotch ed avere adesso Tullio è un gran passo avanti...

  2. #22
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di il duca


    Registrato dal
    05-09-09
    residenza
    campania
    Messaggi
    70

    ciao ragazzi,ma i vostri soggetti hanno finito di mutare?

    i miei,alloggiati all'esterno sono ancora in muta,in particolare gli ultimi nati

    comunque non posso che complimentarmi con tutti quelli che con amore e perseveranza allevano questo splendido canarino

    appena finiranno di mutare inserirò le foto dei miei soggetti così da avere un riscontro dai guru e un indirizzo specifico su come accoppiarli...l'unica cosa che mi riesce un pò difficile per ora è il sessaggio dei novelli..canticchiano un pò tutti,ma come posso individuarne con certezza il sesso?hanno atteggiamenti particolari oppure una conformazione fisica,cranica o strutturale, per cui possa capire con esattezza se maschi o femmine?
    uno in particolare,di circa 3 mesi,canta da maschio(anche se per ora è ancora acerbo come canto) ma muove le ali in senso frenetico come una femmina quando entra in estro...non riesco del tutto a capire

    in più alcuni hanno preso il piumaggio della madre(con un colore tra il giallo e l'arancio più carico) ed altri quello del padre(più gialli se non del tutto)

    in attesa di vostri riscontri,saluto un pò tutti e sono onorato anche io della presenza del sig.Tullio De Biase,che tanto potrà insegnare a noi giovani allevatori per raggiungere migliori standard qualitativi dei nostri Scotch Fancy

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di De Biase T


    Registrato dal
    21-09-09
    residenza
    Avellino
    Messaggi
    11

    Lo scotch fancy e' un canarino che mostra i difetti veri, e che maggiormente ci riguardano, quando, come si dice in gergo, va in posizione, da solo e non in mezzo agli altri, nella gabbia da esposizione.
    Le foto, in generale, a meno che siano scattate da abili mani, rendono ben poco. La mia canarina la cui foto e' pubblicata su italia ornitologica, pur non avendoli, presenta alcuni difetti: scoscia, marca lievemente a livello dell'intersezione fra la testa ed il collo.
    Non sono in grado, in tutta onesta', dalle foto, di giudicare i Vs canarini. Unico aspetto che riesco a cogliere, comunque rilevante, che hanno dei piumaggi abbastanza tipici.
    Giusto per fare qualche esempio, sempre in riferimento al discorso della valutazione di conformita' allo standard internazionale, lo scotch fancy nell'assumere la posizione: scoscia ( gambe lunghe ), si siede ( paura ), schiaccia il dorso ( si allunga troppo ), fa sporgere lo sterno ( spinge troppo in avanti ), fa emergere i carpi ( abbassa il collo e la testa). In posizione di riposo sembra molto piu' corretto e cilindrico.
    L'attitudine alla gabbia da esposizione e' fondamentale per poter valutare gli esemplari selezionati, i quali dovranno trovarsi a loro agio esprimendosi naturalmente senza influenze psicologiche.
    Mi fermo qua per il momento, altrimenti rischio di essere tedioso e incomprensibile.
    A presto. Tullio

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canariosiculo

    L'avatar di canariosiculo
    Registrato dal
    25-04-08
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    214

    grazie tullio tutto puoi dire tranne che corri il rischio di annoiarci....

  5. #25
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di deltafor45

    L'avatar di deltafor45
    Registrato dal
    12-03-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    102

    beati voi che vedete le foto io non li vedo dove sono le foto delgi uccelli???????

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Mi spiace per te,ma dopo il restyling d'inizio anno sono state perse un pò di foto.
    Prova a chiedere agli utenti se possono reinserirle;sarebbero molto gradite.

    Saluti,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Sezione Scotch fancy
    Da marco cotti nel forum Scotch fancy
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-01-10, 09: 28
  2. Scotch Fancy
    Da john fernandez nel forum Scotch fancy
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-09-09, 23: 13
  3. foto scotch fancy
    Da maziabird nel forum Scotch fancy
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-04-09, 07: 58
  4. Scotch Fancy
    Da canariosiculo nel forum Scotch fancy
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-04-09, 00: 30
  5. Scotch fancy
    Da canariosiculo nel forum Le vostre foto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-05-08, 00: 08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi