Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Che fare??

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Che fare??

    Ciao!! Sono accetti ben volentieri consigli!! Noto che il maschio rincorre dappertutto la femmina ad ali aperte per l accoppiamento penso.. solo che stanno svezzando ancora i pulli.. (anzi la femmina sta svezzando i pulli il maschio non partecipa!!) il primo pullo è nato il 6 giugno.. E da ieri la femmina dorme fuori dal nido... Che faccio?? Li separo?? Lascio tutto com è?? Quando inserisco il nuovo nido?? Lo devo inserire nello stesso posto di questo?? Intanto ho messo dei pezzi di spago attaccati alla gabbia così la femmina evita di spiumare i piccoli se dovesse aver voglia di rifare il nido.. (almeno ho letto così per internet)!! Ciao grazie a tutti

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Separa il maschio con il divisorio per almeno un altra settimana,in modo che i pulli siano indipendenti,se la femmina deponesse ora corri il rischio che i pulli ti defechino sulle uova.Tra una settimana i giovani dovrebbero già mangiare da soli, li svezzerai, e toglierai il divisorio al maschio.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Ok capito. Gli ho gia divisi!! Ma quando lasciano il nido i pulli posso togliere già il nido vecchio e metterne un altro nello stesso posto con materiale nuovo?? così la femmina ne fa un altro?? Con il maschio sempre diviso?? Ed appena vedo che i pulli sono indipendenti gli sposto in un altro gabbia e riunisco maschio e femmina??

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    finchè i pulli non saranno svezzati è meglio non mettere il nuovo nido,altrimenti se la femmina depone non li nutrirà piu xchè intenta a covare(l'istinto della cova è molto forte),quindi aspetta che i piccoli siano indipendenti,poi riunisci la coppia con nido pulito e materiale.

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    OK grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi