Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 8 9 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 120

Discussione: Cardellina malata??

  1. #111
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    No i semi non germogliano cosi, per farli germogliare non vanno bolliti ma vanno tenuti a bagno 24 ore, in queste 24 ore devi cambiare l'acqua e sciacquarli almeno 2 volte, al mattino dopo li scoli, li sciacqui e li lasci altre 24 ore cosi senza acqua, anche questa volta sono da lavare, io li lavo alle 13 e poi l'ultima volta alle 19 e al mattino seguente li metto nel pastoncino. In totale sono 24 ore in ammollo e 24 ore a germinare. Con una sola coppia è noioso fare questo procedimento e devi avere diversi contenitori per averne pronti ogni giorno perche non li puoi conservare come il pastoncino.
    Qui trovi il procedimento spiegato meglio con tanto di foto http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...Semi-germinati
    l'unica differenza è che Fabio usa il cous cous al posto del pastoncino perche alleva esotici

  2. #112
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Ciao tony per dirti la verita le grani che metto nel pastoggino , non le faccio germinare. le metto direttamente nel'acqua bollette massimo 5 minute. poi le metto nel culino.
    il passo a l'acqua fredda , poi quando sono abbastanza asciugate ammischio con il pastoggino.

  3. #113
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da domifeo Visualizza il messaggio
    Ciao tony per dirti la verita le grani che metto nel pastoggino , non le faccio germinare. le metto direttamente nel'acqua bollette massimo 5 minute. poi le metto nel culino.
    il passo a l'acqua fredda , poi quando sono abbastanza asciugate ammischio con il pastoggino.
    Ciao, anche io all'inizio li facevo cosi però tutti mi dicevano che non è la stessa cosa e allora ho provato a germinarli. Ora ho la casa piena di ciotole e colini per germinare

  4. #114
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Penso che sia un metodo ho l'altro sono buoni tutte due, ma la mia preferenza e di falli bollire,perche ce meno rischio di avere qualche batterie che possono proliferare quando fa troppo
    caldo.

  5. #115
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    E farli bollire ci metti anche poco ed è più conveniente per una coppia per me.l.intanto provo a farli bollire poi se non li mangiano li faccio germogliare come te Tony..

  6. #116
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    Se voi poi fare anche come tony e lo stesso.

  7. #117
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Devi trovare lo stile di allevamento a te piu comodo. Come puoi aver ben visto ci sono tanti modi di allevare, ci si riesce persino usando gli estrusi o alimentando gli animali con pastoni unici al posto del misto semi o chi mette nel pastoncino i gamberetti quelli piccoli che mangiano le tartarughe, quindi devi fare le tue prove ora e vedere come ti trovi meglio e cosa nel tuo allevamento funziona meglio. Molti usano il pastone unico mentre io ho provato e non sono riuscito a farlo accettare agli animali quindi non c'è una bibbia su come allevare ma tante piccole cose che permettono di avere successo con metodi diversi

  8. #118
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Allora per una settimana provo così poi se non va bene e non lo mangiano faccio come Tony...adesso la coppia la divido con la divisiera 2 giorni alla settimana per abituare la femmine e non farle abbandonare la covata (se ci sarà) quando la dividerò dal maschio..comunque Domenico ottieni buoni risultati nel bollirli i semi? Lo mangiano tanto?

  9. #119
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di domifeo

    L'avatar di domifeo
    Registrato dal
    22-01-14
    residenza
    (Namur) Belgio
    Messaggi
    801

    pastoggino

    E vero che quello sistema di pastoggino mio va benissimo, adesso devi guardare il comportamento dei cardellini se mangiano bene il pastoggino. poi vedi tu

  10. #120
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Arsir9

    L'avatar di Arsir9
    Registrato dal
    02-12-13
    residenza
    Verona
    Messaggi
    424

    Il pastoncino lo preparo venerdì che mi arrivano i semi che ho ordinato...oggi comunque ho visto il che stavano con i becchi aperti e poi si sono avvicinati come a Baciarsi haha dopo aver fatto il bagnetto....buon segno questo

+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 8 9 10 11 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi