Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Gropponi e Cites

  1. #1
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Peo


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    148

    Gropponi e Cites

    Salve ragazzi,
    ho letto e sentito pareri discordanti x quanto riguarda la registrazione e la "messa in regola" dei novelli di gropponi che dovrei avere a breve.

    Ditemi se ho capito bene.

    L'anellino non è necessario ma è obbligatorio denunciarne la nascita al CFS... al momento della cessione o della vendita di questi soggetti, nel caso non fossero anellati, farà fede il numero di registrazione che il CFS mi manderà via posta in risposta alla mia denuncia di nascita.
    E' tutto giusto oppure sto facendo confusione?

    Altra domanda: io sono in possesso degli anellini del giusto diametro, ma non hanno nessuna sigla (RNA o numero progressivo)... non sono ancora iscritto ad alcuna Associazione... posso anellarli comunque con questi anellini?

    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Non capisco perchè ci si incasini la vita, hai la possibilità di iscriverti alla FEO, ordini gli anelli e fai le denuncie, ribadisco che un soggetto anellato correttamente circola con più facilità, io non prenderei mai un soggetto con anello strano o mancante.

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Peo


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    148

    Io non capisco il perchè di questi interventi, che non tolgono alcun dubbio ma ricadono nell'ovvietà.
    Se non sono iscritto a nessuna Associazione ho (ed ho avuto) i miei motivi... se mi trovo senza anelli FEO (o di qualunque altra Associazione) dovrò pur trovare il modo di sistemare la situazione, giusto?

    Aspetto con impazienza che qualcun altro mi dia una mano...
    Gracias

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Peo Visualizza il messaggio
    Io non capisco il perchè di questi interventi, che non tolgono alcun dubbio ma ricadono nell'ovvietà.
    Se non sono iscritto a nessuna Associazione ho (ed ho avuto) i miei motivi... se mi trovo senza anelli FEO (o di qualunque altra Associazione) dovrò pur trovare il modo di sistemare la situazione, giusto?

    Aspetto con impazienza che qualcun altro mi dia una mano...
    Gracias
    scusami peo ma sono io a non capire il motivo della tua affermazione!

    la risposta alla tua domanda ti è già stata data in altri post! non capisco la parte che ti ho messo in grassetto, non che devi essere per forza un nostro socio (o di qualunque altra federazione) ma non capisco cosa ti abbia impedito di iscriverti in una qualunque associazione, potrei capire se in un momento di crisi economica come questa, mi dici che iscriversi costa tanto... ma poi l'iscrizione con la FEO costa appena 20€ ... avrei capito di più se ci avessi detto, che per motivi personali, non hai fatto in tempo per questo anno, ad iscriverti ad alcuna associazione e che anche se lo facessi ora non avresti comunque gli anellini per tempo

    Quote Originariamente inviata da Peo Visualizza il messaggio
    Altra domanda: io sono in possesso degli anellini del giusto diametro, ma non hanno nessuna sigla (RNA o numero progressivo)
    poi scusa ma che senso ha anelare un soggetto con un anello senza nessuna sigla? anche mettendoglielo non potresti comunque riconoscerlo dagli altri, quindi a che serve?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Per toglierti tutti i dubbi , telefona alla forestale di torino all'ufficio CITES.In un forum avrai risposte simili a quelle di Attilio.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  6. #6
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Peo


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    148

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    scusami peo ma sono io a non capire il motivo della tua affermazione!

    la risposta alla tua domanda ti è già stata data in altri post! non capisco la parte che ti ho messo in grassetto, non che devi essere per forza un nostro socio (o di qualunque altra federazione) ma non capisco cosa ti abbia impedito di iscriverti in una qualunque associazione, potrei capire se in un momento di crisi economica come questa, mi dici che iscriversi costa tanto... ma poi l'iscrizione con la FEO costa appena 20€ ... avrei capito di più se ci avessi detto, che per motivi personali, non hai fatto in tempo per questo anno, ad iscriverti ad alcuna associazione e che anche se lo facessi ora non avresti comunque gli anellini per tempo

    poi scusa ma che senso ha anelare un soggetto con un anello senza nessuna sigla? anche mettendoglielo non potresti comunque riconoscerlo dagli altri, quindi a che serve?
    Vincenzo, quando parlo di "motivi personali" mi riferisco a problemi (seri) di salute (la mia) che mi hanno impedito per mesi anche solo di muovermi.
    Mi riferisco anche a problemi (seri) familiari (sempre miei) che mi hanno impedito di concentrarmi sulla mia passione x gli uccelli e di dedicarmi a tutte queste pratiche necessarie.

    Visto che stiamo ravanando nel torbido ( ) vorrei specificare che non ho alcun problema ad associarmi alla FEO (sono stato socio AOE in passato)... ma x i motivi sopra citati ho dovuto abbandonare tutto (allevavo esotici)... la mia avventura con i pappagalli è una sorta di "rinascita" x me, significa uscire dal più brutto periodo della mia vita... ma non volevo parlarne x cui restavo sul vago.

    Onestamente non ricordo di aver ricevuto risposta, controllerò con più attenzione il post che ho aperto sulla deposizione dei miei gropponi.
    Grazie ugualmente.

    P.s.
    Grazie Max, farò così.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Peo Visualizza il messaggio
    Vincenzo, quando parlo di "motivi personali" mi riferisco a problemi (seri) di salute (la mia) che mi hanno impedito per mesi anche solo di muovermi.
    Mi riferisco anche a problemi (seri) familiari (sempre miei) che mi hanno impedito di concentrarmi sulla mia passione x gli uccelli e di dedicarmi a tutte queste pratiche necessarie.

    Visto che stiamo ravanando nel torbido ( ) vorrei specificare che non ho alcun problema ad associarmi alla FEO (sono stato socio AOE in passato)... ma x i motivi sopra citati ho dovuto abbandonare tutto (allevavo esotici)... la mia avventura con i pappagalli è una sorta di "rinascita" x me, significa uscire dal più brutto periodo della mia vita... ma non volevo parlarne x cui restavo sul vago.

    Onestamente non ricordo di aver ricevuto risposta, controllerò con più attenzione il post che ho aperto sulla deposizione dei miei gropponi.
    Grazie ugualmente.

    P.s.
    Grazie Max, farò così.
    mi spiace peo per i tuoi problemi di salute

    comunque come ti aveva già risposto Arrigo, per gli allegati B non ve obbligo di anellamento (ma è consigliabile) ma solo quello di denunciarne la nascita entro 10 giorni dalla nascita

    comunque rimane il fatto che se gli anellini in tuo possesso sono privi di sigla non servono a nulla, in quanto non consentono comunque ad identificare i soggetti! quindi a cosa serve? diverso invece era il discorso se si trattava di animali inclusi nell'allegato A
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Peo


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    148

    Grazie x la risposta Vincenzo

    Volevo anellarli solo nel malaugurato caso che, in un futuro, andassero persi i documenti di nascita di questi uccelli... e quindi non volevo venissero scambiati x esemplari di cattura.

    Magari sono catastrofista, però visto che me ne capitano parecchie non mi stupirei piu di tanto

    Quindi vanno anche caricati sul Registro col numero che mi manderà il CFS?

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Peo Visualizza il messaggio
    Volevo anellarli solo nel malaugurato caso che, in un futuro, andassero persi i documenti di nascita di questi uccelli... e quindi non volevo venissero scambiati x esemplari di cattura.
    attualmente purtroppo, per lo stato, l'anello non è ancora sinonimo di nato in cattività (ma forse ci siamo vicini)

    Quote Originariamente inviata da Peo Visualizza il messaggio
    Quindi vanno anche caricati sul Registro col numero che mi manderà il CFS?
    esatto però non tutti gli uffici cites ti spediscono il numero di protocollo, in questo caso o vai di persona e ti fai dare detto protocollo o annoti il numero della raccomandata con la quale hai spedito le denunce di nascita (tenendoti per scrupolo anche una fotocopia della ricevuta di ritorno della raccomandata)

    comunque se cerci in questa sezione troverai molti post dove è spiegato cosa devi fare

    dai un occhiata a questo, ma ce ne sono molti altri

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...cia-nascita%29
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  10. #10
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di Peo


    Registrato dal
    12-01-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    148

    Grazie mille!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi