Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Che uccellino č...????aiuto...

  1. #51
    Banned
    Nazionalitą:
    La bandiera di Massimo Riva


    Registrato dal
    27-01-09
    residenza
    Lavagna Genova
    Messaggi
    2,173
    Ciao Roberto,nessuno ti dį dell'orco,é solo che per le cose che dici dimostri poca sensibilitį!!!Bellissime foto quelle che ci hai fatto vedere,ma non é merito tuo ne demerito del tuo gatto,si vede che vivi in mezzo alla natura ed é normale che ci siano degli animali,di certo uno che vive in centro a qualsiasi grande cittį non potrį farci vedere i fagiani nel suo giardino ma questo non dimostra che lui é o non é una persona sensibile e rispettosa della vita altrui!Con questo non voglio dire che hai ragione tu o noi ma ogniuno si comporta come meglio crede e alla fine deve fare i conti solo con se stesso!!!((((o((((o((((o

  2. #52
    Expert Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Roberto, vorrei chiarire che io non ti ho assolutamente voluto dare dell'orco e che se così è parso me ne scuso, ho solamente voluto commentare il concetto che esprimevi nei primi post sul fatto di lasciare alla selezione naturale qualunque animale ti capiti di incontrare, cosa che io, per carattere e peculiarità culturali, non potrò mai fare.
    Precisato questo ti faccio comunque i complimenti per la varietà di avifauna che popola il tuo giardino, spero solo che il tuo gatto posa avere sempre la pancia satolla a tal punto da non sentire la necessità di cacciare! [
    Grazie dei complimenti per l'avifauna del mio giardino, ma non è merito mio.
    Non faccio nulla di proposito per attirare queste specie, pur essendone particolarmente soddisfatto della loro presenza e godendone della loro vista.

    Come ho più volte detto, quello che c'è da me è un habitat che si può inquadrare come "ambiente rurale" con dei suoi propri equlibri i quali, volenti o nolenti, fanno anch'essi parte di un più ampio "sistema naturale", dove anche lì vige un sistema di selezione (che da più parti non si vuole ammettere sia naturale) degli individui presenti e regolato dal miglior adattamento possibile di ciascuno dell'ambiente nel quale vive.
    La Cinciallegra della prima foto, rappresenta un esempio di quello che vado dicendo: lei si è saputa adattare, nidificando in un INNATURALE manufatto metallico artificiale messo lì dall'uomo, che però le ha garantito un'ottima difesa dai predatori. Quell'altra cincia che invece si ostinava solo a nidificare in buchi naturali degli alberi si è estinta.
    I figli dell cincia che ha nidificato nel mio cancello invece portano nei loro geni, molto probabilemnte, caratteristiche di adattabilità superiori ad altre cince ed avranno in futuro maggior successo riprodttivo.

    Tornando al mio gatto, non sarà una questione di pancia piena ad impedirgli di cacciare, altrimenti non inseguirebbe con accanimento (ma per gioco) le foglie spostate dal vento tra l'erba fingendo che siano una preda.
    L'istinto non è regolato dalla pancia.
    A proposito, ieri mattina ho trovato un topolino mangiato per tre quarti vicino alle voliere e sono molto soddisfatto del suo "lavoro".
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  3. #53
    Expert Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Continuo l'inserimento di foto dell'avifauna del mio giardino a dimostrazione della non determinante predazione dei gatti domestici.

    Questa mattina, mentre facevo colazione, cardellino che mangia i pappi dei soffioni (chiedo scusa della qualitą della foto, ma era molto buio):

    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #54
    Expert Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Avevo detto di non possedere foto di passeri da farvi vedere, ed invece non č vero!

    Riguardando questa foto fatta al fagiano:




    mi sono accorto che nel margine alto della foto c'č un passero che imbecca un piccolo da poco involato. Li vedete?




    Vi metto l'ingrandimento:

    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  5. #55
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Veramente in questa foto ci sono 3 passeri
    Perrotta Michele Celestino RNA 96BZ

  6. #56
    Expert Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da permikcel Visualizza il messaggio
    Veramente in questa foto ci sono 3 passeri
    Mi są tanto che i passeri della foto sono ben 6;3 sono sulla recinzione e 3 sono a terra a mangiare..........li vedete????
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  7. #57
    Expert Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Azz... Pierluigi, hai ragione!
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #58
    Classe A Forum
    Nazionalitą:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ma cosa č, il giochino "trova il passero"??................ ))$))$
    Bello comunque, facendo una foto ad un soggetto senza volere hai catturato un momento della vita di altri 6 uccelli!! ]"]]]]^^^^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Discussioni simili

  1. Aiuto!!!!
    Da Marco Italia nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-05-09, 01: 18
  2. Che uccellino č...????aiuto...
    Da cristian 75 nel forum Esotici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-04-09, 17: 46
  3. Aiuto!!!!!
    Da mara-4 nel forum Arricciato del Sud
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-09, 15: 09
  4. Che uccellino č??
    Da Luisa nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-01-09, 10: 14
  5. aiuto
    Da verdognolo nel forum Canarini di colore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-05-08, 22: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi