Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Qualche cosa si muove.......

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orazio

    L'avatar di orazio
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,047

    Qualche cosa si muove.......

    Gironzolando sul sito della SOR ho visto pubblicate (con piacevole sorpresa) le categorie previste nella mostra di Reggio Emilia 2009. Roseicollis 19 categorie (2008 9 categorie 2007 8 cat.) Personatus 7 categorie(2008 2 categorie 2007 2 cat.) Fischeri 7 categorie (2008 3 cat. 2007 2 cat.)Taranta 3 cat. con divisione ancestrali maschi e femmine e mutati da soli(2008 2 cat. ancestrali con Canus e mutati assieme a Lilianae, Nigri, Canus e Pullaria) Lilianae 3 cat. (2008 2 cat. ancestrali con Pullaria mutati come sopra 2007 2 cat. ancestrali con Taranta, Nigri, Pullaria Cana mutati come sopra)Nigri 3 cat. (anni precedenti come sopra) Cana 3 cat distinzione femmina maschio e mutati, Pullaria 2 cat. (anni precedenti come sopra). Finisce il minestrone dei mutati che vedeva nella stessa categoria blù, cobalto, cobalto-viola, malva, lutino, albino, diluiti serie verde, diluiti serie blù. Finalmente i nostri aga vengono riconosciuti come animali in forte espansione espositiva e si comincia a dare loro il giusto peso all'interno delle mostre ornitologiche. Mettere a paragone poi un lilianae, un taranta, un nigri ed un pullaria mi sembra assurdo. Non possiamo che plaudire all'iniziativa della SOR di Reggio Emilia sperando che essa sia da traino e da stimolo per le altre mostre. D'altronde e ne abbiamo abbondantemente discusso, con il divieto delle premiazioni in oro, non ha alcun senso tarpare le ali con inutili riduzioni ad un movimento in forte crescita

  2. #2
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    Mi pare un'ottima notizia! Sicuramente un bel passo avanti rispetto al 2008, speriamo sia solo il primo..
    Mi auguro che anche nelle altre mostre si segua questa linea.

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Mi sembra una cosa più che giusta, per il semplice fatto che, senza nulla togliere agli amici allevatori di canarini, un ampliamento per le categorie a concorso anche per noi allevatori di psittacidi, mi sembra poi che doveroso!
    Buona giornata!
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. qualche fotina.....
    Da Luca Anniballi nel forum Allevamenti
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20-11-09, 22: 26
  2. qualche foto dal web
    Da giannifara nel forum Le vostre foto
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30-06-09, 21: 33
  3. qualche scatto per Voi......
    Da Alfonso nel forum Le vostre foto
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 14-06-09, 10: 34
  4. Qualche qualche consiglio
    Da Sycros nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-05-09, 07: 41
  5. Qualche novello
    Da Roberto Danese nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-08-07, 01: 13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi