Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: nidi per canarini

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di acquagol


    Registrato dal
    21-09-13
    residenza
    ceccano
    Messaggi
    591

    nidi per canarini

    ciao ragazzi innanzitutto buon Natale, e vi vorrei chiedere, dato che siamo alla fine di dicembre, di mettere il nido per i canarini, verso, la metà di marzo, io ho gia in casa dei nidi interni di vimini , ma non so come metterli, perchè li dovrei legare alla gabbie, e ieri ero con mio cugino che mi ha detto che ha dei nidi esterni, ma sono piccoli secondo la mia opinione, ragazzi, questa per me sarà la prima stagione, voi che dite, io preferisco il nido interno, occupa spazio , ma è piu grande, mentre quello esterno ho paura che i piccoli cadano, giu dal nido , e poichè li ho esternamente morirebbero, voi che pensate, ditemi tutto

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    07-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    e' una domanda alla quale non si puo' dare una risposta ben precisa, dipende dal tipo di gabbie che usi, come sono collocate e se sono facilmente accessibili; puoi dirci quante coppie hai, che tipo di gabbie usi..etc ??

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Hai i nidi di vimini da mettere all'interno e "devi legarli ?" perchè, non hai i portanidi in metallo ?? Esisitono anche in plastica, con il feltrino al posto dei vimini !!
    Il nido esterno è meno capiente, vuole fissato bene e c'è il problema delle feci che cadono per terra o sopra agli altri nidi. Non credo che i piccoli cadano all'esterno, altrimenti non li userebbe nessuno.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Esistono in commercio questi portanido interni (o altri molto simili)


    dove allargangoli o restringendoli, hai l'esatta dimensione del "canestrino" in vimini.

    Con un pò di manualità, potresti anche farli da te con del filo zingato, ma te lo sconsiglio perchè hanno troppe vibrazioni....

    Se ti riferisci a quelli esterni di questo tipo, è quasi impossibile che i pulletti possano cadere.....

    ma se non ti fidi dei ganci, puoi fissarlo direttamente alla gabbia con del fil di ferro (inossidabile).
    Ultima modifica di Paride; 27-12-13 a 00: 13


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Ciao, per me la scelta valida dipende dalle tue necessità, quindi il mio consiglio è di sperimentare personalmente entrambi i metodi per essere tu a decidere il metodo più valido per il tuoi allevamento, dopo aver fatto l'esperienza diretta.

    Io per esempio mi trovo bene con i nidi interni, sia per una questione di spazio esterno, sia per una questione igienica... E chiaro che i Pulli poi faranno le feci all'interno della gabbia e basta cambiare la carta sul fondo, mentre col nido esterno si produrrà più sporcizia esternamente. Il vantaggio del nido interno è invece di non rubare spazio per la VITA aii tuoi Canarini!

    Buon allevamento e Buone feste





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Ho unito le discussioni perchè per Regolamento del forum non è possibile avere due discussioni uguali in sezioni diverse.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi