Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Come riprodurre cardellino pezzato bianco?

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    Come riprodurre cardellino pezzato bianco?

    salve amici allevatori, quest'anno vorrei riprodurre degli incardellati bianchi pezzati, mi sono tenuto delle canarine mosaico novelle gialle e due canarine bianche con occhi rossi, sara' possibile avere dei soggetti pezzati? il cardellino ha 2 anni è nostrano e proviene da un allevatore di la spezia, non ho mai penzato a questo tipo di ibrido , pero' guardando alcune foto di allevatori mi incuriosisce la cosa! ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER OTTENERE CIO'. Grazie , per i vostri suggerimenti

  2. #2
    Tony Afeltra
    Guest

    Ciao Massimo, l'ibrido pezzato è una ricerca di tenti allevatori, le mosaico gialle potrebbero fare al caso tuo così come le occhi rossi, ma di solito chi fà ibridi pezzati o quasi totalmente bianchi utilizza un maschio di cardellino acianico, che solitamente è il fattore che regola la risultanza del bianco sui futuri figli. Per cardellino acianico s'intende un soggetto che ha alcune zone del piumaggio con del bianco al posto del lipocromo della maschera o su varie parti del piumaggio o addirittura sulle unghie, vengono chiamati anche cardellini favati o pezzati.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    grazie mille tony per la spiegazione. mi organizzo e poi tentiamo anche questo ibrido , saluti. MASSIMO

  4. #4
    Tony Afeltra
    Guest

    buona fortuna, e ricordati di mostrarci i risultati :D

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    certooooo!!! sara' fatto con immenso piacere per voi amici.

  6. #6
    Tony Afeltra
    Guest

    il forum serve soprattutto per lo scambio di esperienze e la condivisione delle proprie realizzazioni

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    in questo forum ho trovato persone stupende, GRAZIE AMICI ALLEVATORI!!! SCUSATE LA MIA CURIOSITA' SE SONO SEMPRE A CHIDERVI LE COSE MA A ME PIACE IMPARARE SEMPRE PIU', anche se sono 35 anni che allevo oh capito che c'è sempre da capire qualcosa su come allevare.

    saluti.

  8. #8
    Tony Afeltra
    Guest

    per quanta esperienza si possa avere, il confronto resta il vero momento di crescita, e condividere qui il proprio modo di allevare permette di capire come gli altri interpretano l'allevamento. Non capisco infatti chi tiene per se ed evita il confronto, certe "avarizie e gelosie" nel 2013 non hanno senso :D

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    Quote Originariamente inviata da Tony Afeltra Visualizza il messaggio
    per quanta esperienza si possa avere, il confronto resta il vero momento di crescita, e condividere qui il proprio modo di allevare permette di capire come gli altri interpretano l'allevamento. Non capisco infatti chi tiene per se ed evita il confronto, certe "avarizie e gelosie" nel 2013 non hanno senso :D
    concordo pienamente con te !

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi