Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: allevamento in colonia

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    allevamento in colonia

    date le ultime discussioni aperte volevo concentrare di più le opinioni su questo interessante metodo di allevamento.
    se volete indicate cosa e come allevate in colonia, e soprattutto quali sono i pro e i contro che avete riscontrato...
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bake97


    Registrato dal
    25-07-12
    residenza
    paderno dugnano
    Messaggi
    74

    ciao, io allevo in colonia diverse specie di pappagalli di piccola\media taglia. Fino ad ora(visto che è da solo un anno e mezzo che ho costruito le voliere ) ho allevato solo specie miste(es: cocoriti, kakariki e calopsite - inseparabili di diverse razze ), ma da pochi giorni ho cominciato i lavori per fare altre voliere e cercare di tenere solo esemplari di una sola specie poichè ho notato, che le specie più piccole si infilano nei nidi di quelle più grandi creando casini e quindi, ti consiglio di tenere solo esemplari di stessa specie o, specie diverse ma di stessa taglia. I pro che ho riscontrato sono che avrai un ambiente molto bello da vedere e soprattutto(se metti le specie giuste) saranno tutti più felici.


    Luca

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Io mi allego alla domanda per un'altra cosa, come si comportano calopsiti e cocorite nei confronti delle quaglie cinesi e delle loro eventuali uova/pulcini ?

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Io ho una coppia di quaglie cinesi sul fondo di una voleretta che ospita ondulati novelli ed adulti a riposo...la convivenza è in genere pacifica, quando fornisco loro erbe di campo a terra mangiano tutti tranquillamente, quaglie e pappagalli; a volte capita che i maschi eccitati tentino di accoppiarsi con le quaglie, ma di solito queste scappano (a parte la femmina, che se presa dal collo, si sottomette rassegnata!). Per quanto riguarda le uova invece, gli ondulati ci si fiondano sopra appena deposte e le divorano...ormai per riprodurre le quaglie aspetto la primavera, quando gli ondulati andranno in gabbie da cova...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Admin05

    L'avatar di Admin05
    Registrato dal
    09-01-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    81

    Oh caspita! E io che volevo fare allevare in colonia convinto che gli ondulati lasciassero in pace le uova delle quaglie!

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    i conuri jandaia di un mio amico gli ha fatto fuori le quaglie cinesi......
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea33170

    L'avatar di Andrea33170
    Registrato dal
    05-06-12
    residenza
    portogruaro
    Messaggi
    236

    Io nella voliera esterna tengo una 30 di ondulati, assieme a una coppia di quaglie, fino ad ora nn o mai avuto problemi, diciamo che gli ondulati ogni tanto le fanno correre ma niente di più.Un amico allevatore tiene in colonia ondulati inglesi,calopsiti, e quaglie e gli si riproducono tutti tranquillamente.Andrea

    AIAP 089
    FEO 0765

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi