Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: VItamina E.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavagliā (BI)
    Messaggi
    36

    VItamina E.

    Buongiorno. Vorrei se possibile informazioni sulla funzione della vitamina E, Quale funzione svolge e il modo e tempi di somministrazione. Ho giā letto risposte riguardanti nozioni di chimica del sig Patanč e riconosco che č molto afferrato in materia, per cui un suo parere mi farebbe piacere. grazie anticipate Carletto::-°°- a tutti Ps.La somministrazione eventuale riguarda 2 coppie di Gr Alessandrini che dovrebbero entrare in riproduzione la primavera prossima.

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di PierpaoloPalozzo

    L'avatar di PierpaoloPalozzo
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Francavilla al Mare (CH), Abruzzo
    Messaggi
    1,289

    Gli integratori a base di vitamina E sono stimolanti per la riproduzione.

    Ti consiglio di farne un uso moderato, č sufficiente infatti alimentare bene i tuoi pappagalli per portarli alla riproduzione.
    Qualora tu voglia farne uso, ti consiglio di somministrarlo nell'acqua o nel pastone, sostituendo il tutto almeno una volta al giorno, poco prima del periodo riproduttivo, alternandone perō l'impiego.
    Con gli alessandrini ti consiglio di iniziare a fine gennaio alternandolo settimanalmente.
    Le dosi dipendono dals ingolo prodotto impiegato, generalmente il dosaggio č indicato sulla confezione, considerando un peso medio dell'animale di circa 250-300 gr.
    Ciao,
    Pierpaolo


    AIAP 001





    www.allevamentodelsole.it

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di carletto


    Registrato dal
    07-02-09
    residenza
    Cavagliā (BI)
    Messaggi
    36

    Quote Originariamente inviata da PierpaoloPalozzo Visualizza il messaggio
    Gli integratori a base di vitamina E sono stimolanti per la riproduzione.

    Ti consiglio di farne un uso moderato, č sufficiente infatti alimentare bene i tuoi pappagalli per portarli alla riproduzione.
    Qualora tu voglia farne uso, ti consiglio di somministrarlo nell'acqua o nel pastone, sostituendo il tutto almeno una volta al giorno, poco prima del periodo riproduttivo, alternandone perō l'impiego.
    Con gli alessandrini ti consiglio di iniziare a fine gennaio alternandolo settimanalmente.
    Le dosi dipendono dals ingolo prodotto impiegato, generalmente il dosaggio č indicato sulla confezione, considerando un peso medio dell'animale di circa 250-300 gr.
    Grazie Pierpaolo. Hai centrato le mie aspettative di risposta. I miei animali preferiscono alla granaglia le verdure. Io ho cura di non farle mai mangiare per 2 giorni la stessa verdura e frutta. Mangiano di tutto dal cavolo al kiwi. La mia domanda era puramente informativa essendo io abbastanza curioso e desideroso di carpire informazioni da chi ne sā pių di mč., essendo io un neofita. Grazie ancora Carletto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. vitamina e o centocchio
    Da mario1993 nel forum Alimentazione
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 04-01-09, 18: 00
  2. vitamina A nei canarini
    Da Testapensante nel forum Canarini di colore
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-04-08, 14: 07
  3. Vitamina E
    Da massimo abbruzzese (articiocca) nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-03-08, 22: 49
  4. Vitamina E e Selenio
    Da 98 fl nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-03-08, 17: 53
  5. vitamina puzzolente
    Da cavaliereA64 nel forum Alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-01-08, 10: 59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi