Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: la mia esperienza con i canari

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    la mia esperienza con i canari

    ciao ragazzi vorrei raccontare la mia esperienza con i canarini:ho comprato per diversi anni canarini senza mai riuscire ad portare a temine nemmeno un pullo,poi dopo essermi rassegnato e ceduto i miei canarini, circa una dieci di coppie,nella stagione scorsa un mio collega mi ha regalato 2 copie di mosaici ha fattore rosso trattati con terapia antibiotica (non so quale) hanno sfornato almeno 10 piccoli ora la mia domanda e':sara'stata la cura oppure la dieta indicata da questo speciale forum che mi ha consigliato di usare piselli freschi tutti i giorni e uovo sodo.
    ora la mia domanda devo chiedere che terapia ha usato oppure devo tentare la riproduzione senza cura?non vorrei che i pullus morissero come e' successo nelle stagioni passate.
    vorrei risposte

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Un consiglio che ti posso dare è: lascia perdere l'uso di antibiotici a casaccio se non sotto prescrizione veterinaria.
    Se si usano gli antibiotici anche per i canarini di colore... ragazzi stiamo messi davvero male,e mi dispiace ammetterlo.I canarini di colore dovrebbero sfornare canarini a bizzeffe, senza molti problemi, basta un alimentazione sana ,bilanciata e ovviamente molto proteica nel periodo cove.

    Io credo che la stagione cove ti sia andata bene con i mosaico solo perchè hai usato una buona alimentazione,riprovaci l'anno prossimo e vedrai.

    ciao
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Dovresti fare un esame comparativo del sistema usato prima e quello attuale. Vedrai che troverai sicuramente la risposta. Sono molti i fattori che, oltre all'alimentazione possono non far ottenere i risultati sperati. Gli antibiotici dati a soggetti sani non fanno altro che indebolire i soggetti scombinando i loro sistemi immunitari e intossicandoli.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    A mio avviso gli utenti intervenuti ti hanno dato degli ottimi consigli. Avere soggetti sani e in condizione e' indisensabile per avere un annata buona, buona alimentazione e ulizia dell'allevamento sono essentiali come e' la luce nell'allevamento.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi