Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 92 su 92

Discussione: Riproduzione in cattività di Coracopsis vasa

  1. #91
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dedparrot


    Registrato dal
    03-01-12
    residenza
    QUINTO VICENTINO
    Messaggi
    1

    Salve Giovanni, sono debora da vicenza, volevo farti i complimenti per i tuoi splendidi risultati con i vasa, e ne approfitto per chiederti un informazione, sono circa 3 anni che ho comprato una coppia di vasa la femmina è di importazione e il certificato a circa 21 anni, mentre il maschio l'ho preso al parco zoo martinat e ha 10 anni, a maggio sono andati in amore la femmina aveva tutta la testa gialla e priva di penne ma non li ho mai visti accoppiarsi...l'ho vista entrare nel nido ma purtroppo non ha mai deposto uova, la mia preoccupazione è di avere sbagliato a fare il nido e volevo chiederti gentilmente se potevi postare una foto del tuo, poi ho notato nella mia coppia che la femmina si scaglia contro il maschio quando gli do da mangiare ma poi torna tranquilla. attendo una tua gentile risposta e ti ringrazio in anticipo.

  2. #92
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giovanni Schimmenti

    L'avatar di Giovanni Schimmenti
    Registrato dal
    28-04-09
    residenza
    Santa Luce
    Messaggi
    71

    Ciao Debora,
    Mi fa piacere sentire che qualcun'altro alleva Vasa.
    Il nido e' ad "elle" rovesciata con camera si circa 30x30 ad un'altezza totale di circa 60. direi un nido regolare.
    Nel periodo degli accoppiamenti dovresti notare l'estroflessione delle cloache in entrambi.
    Per quanto riguarda l'aggressivita' nei miei non l'ho notata, ma e' descritta in letteratura.....
    Io cambio l'alimentazione come descritto nei precedenti post.
    Fammi sapere se vuoi altre info.

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi