Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 63 su 63

Discussione: Quale nido per i cenerini ?

  1. #61
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    Qualcuno puoi darmi risposta?

    Grazie...

    Saluti

    Davide

  2. #62
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Io lo trovo scomodo posizionato in quel modo, secondo me è molto più pratico esternamente, anche perchè se dovrai mettere le mani dentro per sperare o anellare i piccoli, i pappagalli tendono a spostarsi o ad uscire, quando invece il nido è già all'interno, rischi che sia davvero complicato andare metterci le mani, anche solo per pulire la lettiera.
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #63
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di davidde79

    L'avatar di davidde79
    Registrato dal
    08-07-11
    residenza
    Assisi
    Messaggi
    352

    Ciao Simone, grazie per la risposta....ti devo dire che sono afflitto anche io da questo dilemma solo che cavolo non so come fare xchè preferirei metterlo dentro per veri motivi di spazio dentro al corridoio....il quale è largo 100 se gli tolgo 30-40 cm dell ingombro del nido diventa scomodo....ora l'immagine è disegnata un pò male, il nido sarà messo attaccato alla rete e sul fondo farò un apertura a porticina per sperare le uova e quant' altro...

    La mia perplessità principale era sapere se tale forma di nido era del tutto sbagliata o potevo avere qualche possibilità di efficacia...ora farò alcune considerazioni sugli spazi e poi Vi pubblicherò le foto, cosi se Vi va mi direte la Vostra....
    grazie

    Buona giornata

    Davide

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi