Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Cardellina che non ha deposto

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lory939


    Registrato dal
    11-04-16
    residenza
    ramp9nio verna
    Messaggi
    3

    Cardellina che non ha deposto

    Buonasera ho una cardellina eumo pezzata anno 2017 (acianica) quest anno che ha fatto più volte il nido ma non ha mai deposto un uovo...in base alle vostre esperienze volevo chiedervi se provarci di nuovò l anno prossimo o se cambiare femmina...non é mai capitato a nessuno una situazione simile?.grazie

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    a me quest'anno con una ciuffolotta pastello bruna(la piu bella del mio allevamento ,tra l'altro),ha continuato a fare e disfare il nido ,concedendosi a frequenti accoppiamenti col maschio,senza mai deporre un uovo.IO ho deciso di non tenerla x l'anno prossimo nonostante sia un ottimo soggetto.Tu fai come ritieni giusto,un soggetto cosi non è normale comunque,è possibile che nei prossime stagioni cova ti faccia lo stesso scherzetto..

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo46

    L'avatar di massimo46
    Registrato dal
    13-08-12
    residenza
    massa
    Messaggi
    448

    stessa cosa è successa me con due cardelline. anno scorso una a deposto e allevato bene , quest'anno ha fatto e disfatto il nido piu' volte , ogni volta deponeva un'uovo e il giorno dopo mollava tutto.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lory939


    Registrato dal
    11-04-16
    residenza
    ramp9nio verna
    Messaggi
    3

    Grazie delle risposte, ho pure paura che vada incontro a problemi di ritenzione l anno prossimo(se ne farà di uova ), visto che non ha mai deposto un uovo quest anno....io di questa femmina non ho mai assistito nemmeno a una copula...faceva il nido perfetto,ci stava 10 minuti per 3/4 volte al giorno ma mai un uovo si é visto....temevo pure le mangiasse prima che io le potevo sostituire,per togliere il dubbio, le misi 2 uova vuote di canarino nel nido,ma non le toccava...bel dilemma.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi