Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Deposizione femmina ciuffolotto messicano

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Deposizione femmina ciuffolotto messicano

    Ciao!! Oggi la femmina di ciuffolotto messicano mi ha deposto il primo uovo.. il maschio mi sembra tranquillo come sempre.. essendo poco esperto, sopratutto è anche la prima volta che affronto una riproduzione, volevo sapere se è meglio dividere il maschio da subito, aspettare più avanti.. insomma come dovrei comportarmi?? ciao grazie

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io ti consiglio di mettere il separè, meglio non rischiare
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Scusa per la domanda stupida magari.. ma se metto il separè le prossime uova sono fecondate già?? Anche se li divido subito??

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Si le uova sono feconde .io questo anno ho separato solo una coppia di messicani xche il maschio mi disfava il nido,sebbene era un maschio testato di 5 anni.
    Comunque come di ha detto Quiko separa il maschio e prova a metterlo quando i piccolo hanno circa 6/7 giorni.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    se sono ancestrali la femmina dovrebbe essere in grado di crescere i piccoli anche da sola,verrà alimentata dal maschio anche attraverso il divisorio,io per lo mano facevo così e non ho mai avuto problemi di crescita dei piccoli.Buona Fortuna.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dan


    Registrato dal
    10-03-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    204

    Si si sono 2 ancestrali!! Ok farò così come mi avete consigliato.. !! Ma è così imprevedibile il maschio?? Solo una volta all inizio ha disfato il nido.. adesso mi sembra che sia tranquillo!! Cmq meglio non rischiare da come dite!!

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    L' anno scorso un maschio di una coppia,che sembrava non disturbasse minimamente , dopo 9 gg di incubazione mi ha distrutto tutte e 5 le uova feconde. Da allora x non incorrere in altri guai uso separare il maschio alla sera x poi rimetterlo alla mattina dopo aver sostituito l' uovo deposto.A fine deposizione lo separo definitivamente x rimetterlo quando i pulli hanno circa 10 gg. Ps le femmine di carpodaco solitamente sono delle brave allevatrici.
    Enrico Pini

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi