Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nido per croceri

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaParen


    Registrato dal
    01-12-14
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5

    Nido per croceri

    Salve a tutti!
    Io sono nuovo del forum e nuovo anche nell'allevamento di questi stupendi uccelli! Ho una grandissima passione, ma mi manca molta esperienza e penso di trovare molti consigli utili dagli utenti del forum e quindi sicuro di scrivere nel posto giusto veniamo al sodo: in regalo al mio compleanno dalla mia ragazza ho avuto una coppia di croceri. la coppia è tranquilla, la femmina più confidente e il maschio molto meno, e per l'alimentazione seguo i consigli letti qua là anche dal forum; li alimento con misto ciuffolotti con aggiunta di qualche seme di abete rosso e pigne in quantità di diversi tipi. la volieretta è ben infrascata con rami di pino per lasciargli la possibilità di avere la loro tranquillità. Ora sorge il dubbio... la femmina chiama costantemente ma il maschio almeno per ora non sembra essere interessato, possibile che lei sia in estro e il maschio no? cosa fare? Secondo enigma quando mettergli a disposizione il nido già da ora? se si di che tipo? io solitamente uso, come portanido, quelli per canarini esterni, con la gabbietta per intenderci ben infrascato è ok? e che nido occorre? Terzo ed ultimo quesito, per ora, il maschio ha solo qualche piumetta color rosso è il caso di iniziare già ora a colorarlo? Nel caso lo metterei nel pastone che gli faccio io che gradiscono abbastanza? fiducioso e soprattutto grato per ogni risposta e insegnamento ringrazio tutti

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco rigoni

    L'avatar di marco rigoni
    Registrato dal
    04-12-10
    residenza
    asiago
    Messaggi
    141

    Ciao Andrea,benvenuto...non ho moltissima esperienza,però qualcosa potrei consigliarti...innanzitutto complimenti,hai una ragazza che azzecca i regali per il nido io di solito aspetto di vedere la femmina che gira con dei rametti in bocca(io però ho delle voliere abbastanza grandi e ci metto tanto verde) perchè se lo metti prima lo sfasciano con il becco...poi a me al 50% delle volte il nido se lo costruisce la femmina senza il portanido...sono abili costruttori...come nido io uso incastrare il cestino in mezzo a dei rami...però credo che vada bene anche quello esterno...per colorare il maschio devi aspettare che vada in muta...e se ti mangia il pastone si colorerà bene...per altri consigli chiedi pure e in bocca al lupo

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se il maschio non è in estro inutile mettere il nido xchè avrai certamente uova infeconde ,cerca di pomparlo con pigne e pinoli

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaParen


    Registrato dal
    01-12-14
    residenza
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5

    grazie mille a tutti per le risposte... ok seguirò i vostri consigli e sicuramente vi aggiornerò su tutto... anche per altri miei dubbi vi tengo come punto di riferimento ... Grazie grazie grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi