Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Accoppiamento con maschio "al salto"

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vinny

    L'avatar di vinny
    Registrato dal
    08-10-08
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    134

    Accoppiamento con maschio "al salto"

    Salve, premetto cho ho sempre utilizzato le coppie fisse pero' quest'anno gli orari di lavoro mi permettono di essere in casa sia la mattina presto che il tardo pomeriggio e di conseguenza ho pensato di fare un po' di pratica col sistema di accoppiamento volante.
    Vorrei sapere se il maschio va inserito quando la femmina ha gia' completato la costruzione del nido o deve essere inserito anche nei giorni precedenti?? Se la femmina e' pronta all'accoppiamento, la copula dovrebbe avvenire non appena il maschio viene inserito nella gabbia, dopodiché puo' essere tolto e reinserito nella sua gabbia.
    Ho intenzione di utilizzare un maschio per 2 femmine, ripeto non ho mai adoperato questo tipo di accoppiamento quindi aspetto i vostri consigli (una delle 2 femmine sta ultimando il nido ed il maschio e' nella stessa gabbia con divisorio opaco, mentre l'altra canarina e' in un'altra gabbia da cova). Grazie anticipatamente

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Puoi anche fare una coppia fissa e per l'atra femmina usi il maschio al salto......quano la femmina è pronta si lasca gallare appaena inserisci il maschio nella gabbia, a quel punto potresti tiglierlo e ripetere l'operazione la sera o il giorno successivo..... cosi facendo il maschio aiuterebbe nello svezzamento almeno una delle due femmine...
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi