Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Pulli di verdone alimentazione

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Pulli di verdone alimentazione

    Ciao a tutti, ieri sono nati i primi due pulli di verdone in gabbi della stagione, vorrei sapere che alimentazione dargli, perchè prima x mia ignoranza davo miscela x canarini e canapa e basta con frutta e verdura, i piccoli crescevano veloci, ma morivano prima della muta.. ( non avevo ancora internet x informarmi ). Ora gli sto dando pastoncino del Monopoli, miscela x canarini + canapa e girasole e basta... va bene? sono appena nati e non sto dando frutta e verdura... oggii i piccoli non riuscivano a tenere il cibo nel gozzo da quanto la madre gli ha imbeccati..[[[]]]

    P.S: anche canapa e girasole germinati do, solo che da quando sono nati i piccoli non gli vuole +.... sta allevando da sola, il maschio è con una canarina...

  2. #2
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Allora la miscela va bene... per quanto riguarda la canapa la eliminerei sia secca che germinata, il girasole (intendo quello nero) è ottimo!

    Io uso dare alle nutrici: frittatina, piselli, frutta varia, zucchina (l'anno scorso mi hanno cresciuto l'ultima nidiata solamente con questa) ed erbe prative (ora se ne trovano con gli afidi sopra, che sono un ottimo apporto di proteine animali)

    I germinati per i verdoni non sono indispensabili, infatti io non li do... una cosa importante è lasciare i piccoli almeno 60 giorni con i genitori.

    Tutto questo l'ho provato in 3 anni di diretta esperienza con questi volatili, che per i novizi come me è buono per iniziare ad allevare fringillidi.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure [=^||||
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Allora la miscela va bene... per quanto riguarda la canapa la eliminerei sia secca che germinata, il girasole (intendo quello nero) è ottimo!

    Io uso dare alle nutrici: frittatina, piselli, frutta varia, zucchina (l'anno scorso mi hanno cresciuto l'ultima nidiata solamente con questa) ed erbe prative (ora se ne trovano con gli afidi sopra, che sono un ottimo apporto di proteine animali)

    I germinati per i verdoni non sono indispensabili, infatti io non li do... una cosa importante è lasciare i piccoli almeno 60 giorni con i genitori.

    Tutto questo l'ho provato in 3 anni di diretta esperienza con questi volatili, che per i novizi come me è buono per iniziare ad allevare fringillidi.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure [=^||||
    Grazie mille allora via la canapa! ho provato i piselli ma non gli mangia! per quanto riguarda le erbe prative allora vado a coglierne altre, avevo smesso per macanza di tempo! 60 gg? io gli lasciavo 35 gg come se fossero canarini!! che scemo che ero... con tutte queste informazioni spero di farli passare bene la prima muta! grazie mille!

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    ecco perchè ti morivano allora tienici aggiornati ::-°°-
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    una cosa importante è lasciare i piccoli almeno 60 giorni con i genitori.
    Come dice Fiore è la cosa più importante ::-°°-

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Come dice Fiore è la cosa più importante ::-°°-
    Grazie a tutti per i consigli.. oggi è nato il terzo ed ultimo pulletto... per essere alla prima esperienza questa verdoncina ci sa fare... è iperprotettiva e gli imbecca senza sosta!

  7. #7
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Benone!!!

    Facci vedere wualche foto ([[[[
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Benone!!!

    Facci vedere wualche foto ([[[[
    Se qualcuno mi spiega in dettaglio come si fa le posto volentieri!
    molto in DETTAGLIO mi raccomando!

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Apri Immageshack http://imageshack.us/ , clicchi a destra sù "browse..." quindi cerchi le foto nel tuo pc,cliccherai poi su "apri" e successivamente sotto cliccherai "start upload",aspetterai che venga caricata e copierai tutto il collegamento "Hotlink for forums (1)" sulla risposta del forum,ricorda di andare "a capo" tra scritto e foto e tra le foto stesse per non creare un post troppo largo. ::-°°-

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Apri Immageshack http://imageshack.us/ , clicchi a destra sù "browse..." quindi cerchi le foto nel tuo pc,cliccherai poi su "apri" e successivamente sotto cliccherai "start upload",aspetterai che venga caricata e copierai tutto il collegamento "Hotlink for forums (1)" sulla risposta del forum,ricorda di andare "a capo" tra scritto e foto e tra le foto stesse per non creare un post troppo largo. ::-°°-
    Grazie mille quando avrò tempo ci proverò!
    ::-°°-

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sos verdone
    Da opiniao nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 09: 00
  2. Alimentazione corretta pulli
    Da ANGELO RASULO nel forum Alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 10: 44
  3. Pulli di diamantini, che alimentazione?
    Da giggetto nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-05-09, 20: 40
  4. verdone x verdone di cina
    Da gennaro chianese nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 19: 25
  5. Verdone
    Da Tommaso nel forum Verdone
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07-03-08, 23: 01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi