Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Sesso diamante guttato

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Di solito il maschio si comporta così quando la femmina non si vuole accoppiare, o quando è innervosito dalla presenza di rivali, o per mancanza di materiale col quale costruire il nido o pavoneggiarsi durante la sua danza.
    Se la cosa degenera è meglio dividerli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Ciao fabio e successa una cosa strana da un pò di giorni si sono invertite le scene adesso e la femmina a correre dietro al maschio mi sai dire il perchè?


    AIAP: 044
    FEO: 0560
    Allevamento F.lli Sparaco

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Purtroppo i maschi di Guttato hanno questa malsana abitudine, soprattutto quando la coppia è ospitata in gabbie di modeste dimenzioni.
    Il problema è un'altro....stabilire se quello che è successo rientri nei "normali" comportamenti di un maschio focoso nei confronti di una femmina reticente, o se invece si tratta di un'aggressione ai danni di un soggetto del suo stesso sesso.
    Entrambe cose scaturite dalla presenza del nido.
    Ricordi queste mie parole?
    Non vorrei che quella che ti sembrava una femmina in realtà altro non fosse che un giovane maschio adolescente, che ora più cresciuto si vendica di quanto subito dal maschio adulto. Almeno io non ho mai visto femmine aggredire i maschi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Cristian allevatore

    L'avatar di Cristian allevatore
    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    Modena
    Messaggi
    127

    Allora e tutto chiaro sono due maschi
    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Ricordi queste mie parole?
    Non vorrei che quella che ti sembrava una femmina in realtà altro non fosse che un giovane maschio adolescente, che ora più cresciuto si vendica di quanto subito dal maschio adulto. Almeno io non ho mai visto femmine aggredire i maschi.


    AIAP: 044
    FEO: 0560
    Allevamento F.lli Sparaco

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zambo

    L'avatar di Zambo
    Registrato dal
    11-03-12
    residenza
    Besenello
    Messaggi
    69

    Salve a tutti, approfitto di questa discussione per spiegarvi la mia situazione: a Reggio ho acquistato una coppia di Guttati, uno ancestrale e un bruno becco codione arancione, oggi ho trovato il primo uovo, il problema però e che credo che a deporlo sia stato il soggetto ancestrale, che doveva essere maschio, visto che a differenza dell' altro ha il ventre e la cloaca più gonfi....è possibile siano due femmine? I due dormo vicini dal primo giorno, adesso dormono assieme nel nido che hanno imbottito loro, l' unica cosa è che non ho mai visto nessuno dei due eseguire la danza o cantare...grazie per le risposte.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi