Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Tutto incomincio' da..............

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Tutto incomincio' da..............

    CIAO A TUTTI,CHE NE PENSATE SE OGNIUNO DI NOI SCRIVESSE LA PROPRIA ESPERIENZA RIGUARDANTE LA NOSTRA PASSIONE PER I VOLATILI? SAREBBE CARINO ,NONCHE' MOLTO ISTRUTTIVO SAPERE DA DOVE HANNO INIZIATO,LE DIFFICOLTA' INIZIALI,LE DELUSIONI E LE PIU' GRANDI SODDISFAZIONI,IO POSSO INCOMINCIARE COSI':.............avevo appena dieci anni quando per il mio compleanno mi venne regalato una coppia di diamanti mandarino bianchi,erano la mia passione e non vedevo l'ora di rientrare da scuola per andarli a vedere e da li' non mi sono piu' allontanata da questo mondo,quando per motivi vari ho dovuto rinunciare e regalare i miei begnamini non passava molto tempo che qualcosa tornava nella gabbietta.Da qualche anno allevo con molta passione perche' mi danno grande gioia e soddisfazione,penso che non mi stuferò mai ,penso che ho proprio la passione nel sangue.ciao
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    si la passione ce lo' nel sangue e la coltivero' fino all'ultima goccia .

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Come dice Arrigo questa è una passione che si ha nel sangue. Fin da piccolo mi piacevano gli uccellini e in casa avevamo sempre una gabbietta con canarini, cardellini, verzellini.

    Puoi, ad un certo punto, quando avevo sui 12-13 anni, regalarono a mia zia una cocorita domestica che stava sul dito e sulla spalla e, inutile dirlo, quando andavo a trovare mia cugina giocavo sempre con la cocorita.
    Da allora mi ha contagiato il virus dei becchi storti dal quale non si guarisce mai.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Sonia questa discussione lavevi lanciata nel gruppo piume doro ,e ti avevo risposto ,quante grane a dato la mia passione ,ma e' sempre piu forte ciaooo tuttii

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di simonesantini


    Registrato dal
    05-07-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    23

    beati a voi che si limita alle ali heheheheeh ,il brutto e il dispendio è quando questa si estende a 360° su tutto il mondo animale sia vertebrato che invertebrato ma più che passione io la chiamerei "malattia"

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    A me la passion per i volattili la ho da anni, non ricordo precisamente, ma non deriva dal fatto che ne possedevo uno in casa. Ammiro le rondini, i passeri e i gabbiani al mare ma sopratutto mi piacciono di più le cocorite per via della loro stazza e per via del loro caratere giocherellone. Poi comprai una voliera in giardino e iniziai ad allevarli fino ad averne 30 ma poi un giorno me li rubarono e ora per mancanza di soldi miei non posso riiniziare ad allevarli.

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ho iniziato ad allevare con

    Qualcuno ha già parlato di come ha cominciato ad allevare ,leggi questa discussione
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ziato+allevare
    Ultima modifica di roberto ghidini; 10-07-10 a 16: 57

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    mi scuso per aver fatto perdere tempo, non avevo visto che era una discussione già fatta, scusate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' vero che avevo già fatto questa domanda nel gruppo piume d'oro ma pensavo che non fosse stato letto scusate ancora.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    La discussione ha più di due anni, e come molti altri non potevi sapere che esisteva,ho messo il link per non riscrivere la mia esperienza.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alchiarodiluna76

    L'avatar di alchiarodiluna76
    Registrato dal
    26-04-10
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    126

    ciao a tutti.. vorrei scrivere la mia di esperienza...
    per me si nasce con l'amore per gli uccelli e la natura in generale.. da piccola ero tondetta e buona come il pane... quando andavo in campagna con i parenti ero sempre in mezzo ai prati e ai fiori..
    da che ho ricordo mio padre ha sempre avuto degli uccellini.. almeno fino a quando avevo 12 anni.. sinceramente nn mi erano simpaticissimi perchè come ti avvicinavi sbattevano come dei disperati sulle gabbie.. allora erano di cattura e le gabbie assolutamente inappropriate...
    a 19 anni trovai sotto l'albero di natale una coppia di usignoli del giappone, in una gabbia chiaramente nn adeguata e mezzo incartata.. è stato il regalo più bello della mia vita... mai nessuno più mi toccò il cuore.. di li a poco morì la femmina.. ma nn c'era internet ed ero ancora troppo ignorante per sapere come si trattassero gli usignoli.. poi silenzio fino a 25 anni di età.. gli ho sempre sognati, visti volare in natura... ma di averli nn ci contavo più.. dal momento che un usignolo in casa in una gabbia piccola è una cosa che nn si dovrebbe mai fare.. più che altro perchè la mia famiglia ristretta, mio padre e mia sorella, mi vietarono severamente di averne altri..
    dimenticavo.. l'usignolo mi scappò durante un viaggio in montagna.. ancora ricordo la porticina aperta e la mia immensa tristezza...
    finalmente a 25 anni riuscì a convincerli a permettermi di prendere una calopsite baby.. da allevare allo stecco.. ero molto giù in quel periodo.. diciamo depressa e mi aiutò tantissimo... nn riuscivo a staccarmi da lei (un lui per la precisione).. me lo sognavo anche di notte... che se ne stava sulla mia spalla.. poi per problemi di salute dovetti stare lontano un bel pò di settimane e al mio rientro nn era più così affettuoso, come se si fosse un pò dimenticato di me..
    riuscì cmq a mantenere un buon rapporto, ma nn come avrei voluto..
    infine...due anni fa ho iniziato con i gould... ora ho anche cordon blu e ventre arancio e in autunno spero di averne di altri..
    diciamo che a parte che mi piacciono tutti, però mi sn rimasti nel cuore gli usignoli e i pappagalli.. però allevati a mano.. secondo me sn dei bambini.. troppo teneri!!! direi di avere ora la malattia per i becchi storti, i becchi dritti e affusolati e quelli più pienini insomma tutti!!!!
    lavorando in mansarda stamattina ho ricavato uno spazietto dove sistemare nuove gabbie.. devo mettere a posto tutto prendere le misure e vedere cosa potrebbe starci..... ho idee bellicose.. hihihih!
    saluti a tutti!!!
    Francy

    Foi R.N.A. 44PN
    Feo 488


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi