Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiuto starnuti ?!

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria M.


    Registrato dal
    25-03-12
    residenza
    Torino
    Messaggi
    35

    Aiuto starnuti ?!

    Buongiorno a tutti !!! Scusate ma ho bisogno di un parere.... sì perchè proprio sta mattina il mio canarino ha iniziato a fare degli strani rumori con il becco.... come se fossero degli starnuti !!! A dire il vero li ha sempre fatti da quando ce l' ho ma si trattava di casi sporadici, ora invece li fa praticamente in continuo !!! Inoltre anche se non canta, causa muta, quando fa qualche cinguettio sembra quasi rauco !!! Per tutto il resto sembra stare bene, mangia, beve, svolazza x la stanza.... La cosa che mi ha stupito è che ha iniziato cosi' da un giorno all' altro !!! VI prego ditemi che cosa potrebbe essere ho proprio bisogno di un aiuto !!!!
    Grazie a tutti in anticipo !!!

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    prova a mettere uno spicchio d'aglio nel beverino con l'acqua, ovviamente l'acqua e anche l'aglio cambialo ogni giorno

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria M.


    Registrato dal
    25-03-12
    residenza
    Torino
    Messaggi
    35

    Grazie !! Ma cmq cosa potrebbe essere ??

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria M.


    Registrato dal
    25-03-12
    residenza
    Torino
    Messaggi
    35

    Ho inoltre letto su questo forum un' altra discussione in cui uno diceva che il suo canarino presentava gli stessi sintomi del mio( a parte il ventre arrossato che sinceramente non so se il mio ce l' abbia.. ) cmq dicevano che poteva trattarsi di un' intossicazione alimentare e consigliavano il cardo mariano !! Potrebbe essere proprio quello ??? e avrei un' altra domanda.. la somministrazione dell' aglio nel beverino puo' avere degli effetti collaterali ?? Grazie in anticipo

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Potrebbero essere acari o anche un colpo d'aria. Cmq sia l'aglio non ha effetti collaterali, io nel dubbio lo proverei per una settimana

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria M.


    Registrato dal
    25-03-12
    residenza
    Torino
    Messaggi
    35

    ok grazie mille !!! tra l' altro alla fine ieri gli era passato ma sta mattina ha ripreso con questi starnuti.... secondo voi come mai sembrano venirgli solo al mattino ??

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    continua con l'aglio puoi darlo anche puro a spicchi oltre che nell'acqua disinfetta e se ha qualcosa alle vie respiratorie prima dei medicinali potrebbe guarire con l'aglio..........

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Ilaria M.


    Registrato dal
    25-03-12
    residenza
    Torino
    Messaggi
    35

    OK grazie !! Ma volevo sapere l' acariasi da che genere di acari è causata ?? Da quelli della polvere per esempio ?? E inoltre lo spicchio di aglio lo posso lasciare tutto il giorno nel beverino ??

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenzo89

    L'avatar di Lorenzo89
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    N/A
    Messaggi
    465

    ciao anchio la stessa cosa con l'aglio si può dire che ho risolto al 90% con un canarino ed il 100% con un altro... avvolte questo può succedere a causa di stress ( troppe cove-disturbi generici) oppure il fegato appesantito... fai come ti hanno detto prova con l'aglio oppure con il miele nel beverino ma prima prova con l'aglio ( puzza parecchio ma i risultati si vedono) facci sapere un saluto Lorenzo

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi